dove lo metto?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

dove lo metto?

Messaggio da Alessia M. » mer set 21, 2011 11:11 am

giulio è in moto perpetuo...

di norma lui sta nella sdraietta che finora ho alternato con il divano, sul mei tai ci sta solo se usciamo e passeggiamo diversamente protesta!

il problema è che adesso ha imparato a rotolare e della sdraietta s'è rotto le scatole, se lo metto a terra sui tappetoni non posso lasciarlo solo perché rotola oltre i confini e se ci metto i cuscini dopo 3 minuti strilla come un'aquila perché ovviamente arrestano il suo rotolamento.

ormai per i pisolini giornalieri lo metto nel letto singolo nella sua stanza, raramente si addormenta sulla sdraietta, ma anche se lo metto lì deve stare davanti a qualcuno, questo bimbo piuttosto che il contatto fisico predilige quello visivo, se anche lo prendo in braccio devo metterlo di faccia verso di me diversamente piange.

insomma è piccolo per stare libero, ma è grande per stare legato... :tettonaesaurita:


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 21, 2011 11:16 am

Per terra?
Che problema c'è se va fuori dai tappetoni :D?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 21, 2011 11:17 am

Perché piccolo per stare libero? Per terra, senza niente, che ha che non va? Anche se va oltre i confini dei tappetoni, che gli succede?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 21, 2011 11:32 am

dà testate sul pavimento... piuttosto forti... l'altro giorno mentre lo cambiavo sul fasciatoio (ikea poggiato sulla lavatrice!) ha dato una testata al muro, non vi dico i pianti.

se lo lascio per terra e rotola battendo la testa non si fa male?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 21, 2011 11:42 am

Alessia M. ha scritto:dà testate sul pavimento... piuttosto forti... l'altro giorno mentre lo cambiavo sul fasciatoio (ikea poggiato sulla lavatrice!) ha dato una testata al muro, non vi dico i pianti.

se lo lascio per terra e rotola battendo la testa non si fa male?
Sicuramente non si fa nulla di grave.
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 21, 2011 11:48 am

lenina ha scritto:Sicuramente non si fa nulla di grave.
allora oggi proverò... ma se tipo lo metto per terrà e vado a cucinare (facendo va e vieni dalla stanza) e lui rotola devo stare tranquilla???

questo passaggio verso il gattonamento con adele non me lo ricordo, ma mi ricordo che ho un po' usato il box (che non ho più perché non mi piaceva) e comunque avevo il soggiorno al centro casa e quindi la vedevo sempre... però dove la mettevo a 3 mesi e mezzo non me lo ricordo proprio :cisssss:
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » mer set 21, 2011 11:48 am

Un box?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » mer set 21, 2011 12:02 pm

Dilly ha scritto:Un box?
ho scritto su che non ce l'ho più perché odio i box, mi sanno di recinto e soprattutto non ho dove piazzarlo
Rispondi