curiosità, quando vi siete messi a tavola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mer set 21, 2011 4:54 pm

Svezzamento partito ufficialmente intorno ai sei mesi e mezzo, ma a tavola con noi dai 5, cioè da quando ha mostrato interesse per il cibo


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer set 21, 2011 5:00 pm

matiti ha scritto:Qui anche per noi è così. Matilde mangia alle 19 e noi mangiamo verso le 20. Ho provato a conciliare gli orari ma mentre imbocco lei dovrei mangiare io e se perdo anche solo mezzo secondo per imboccarla lei si infuria come una iena.
vado un pò di fretta ma quoto la mia amichetta perchè per noi è uguale uguale :cisssss:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio set 22, 2011 1:23 am

Gli orari suoi (parlo al singolare perché solo con lui faccio vero autosvezzamento, ma vale comunque per entrambi) sono sempre stati i nostri anche quando ceniamo alla 9 -9.30.
Dorme il pomeriggio. Se ha dormito troppo presto, fa un'altra dormitina prima di cena e poi nanna 10.30.
Ha mangiato sempre insieme a noi o i nonni, ora che lavoro.

Mai avuto orari delle pappe neanche il grande che mangiava le pappe a tavola con noi. L'orario è una fissa delle mamme. Anche lo svezzamento tradizionale è tale per i metodi, non necessariamente per gli orari.
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » gio set 22, 2011 1:26 am

lenina ha scritto:Da subito. Ma Marzia si limita a far presenza per ora. Ora voglio riprovare a offrire (abbiamo sospeso per un po')
Secondo me hai fatto bene. Spero funzioni questa pausa. ;-)
Monica06

Messaggio da Monica06 » mar set 27, 2011 4:18 pm

Noi facciamo di tutto per cenare insieme... e lo facciamo da quando ha iniziato a mangiare più o meno quello che mangiamo noi, più o meno da sola (verso i 2 anni o poco prima).
Ovviamente la nostra dieta si è adeguata alla sua: Pochi o niente soffritti, peperoncino aggiunto alla fine, ecc.
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » mar set 27, 2011 4:32 pm

laste ha scritto:il pasto assieme fa male non lo sai? :cisssss:

http://www.noimamme.it/forum/showthread.php?t=92833
ricordo..quella discussione è
rimasta come un sospeso per me
Avatar utente
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2270
Iscritto il: mer gen 12, 2011 9:50 am
Località: TORINO

Messaggio da candyda » mer set 28, 2011 11:16 am

Da subito abbiamo mangiato tutti insieme.
Appena iniziato lo svezzamento.
Noi facciamo pranzo intorno alle 12 e cena intorno alle 19.
Quando mio marito rientra alle 20 perchè fa il pomeriggio, io e giada mangiamo prima insieme.
A me piace molto stare tutti insieme a tavola.
Avatar utente
druuna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1502
Iscritto il: mar giu 08, 2010 5:00 pm

Messaggio da druuna » mer set 28, 2011 4:17 pm

da sempre...
il momento del pasto (del nostro pasto) l'ha sempre vissuto con noi: prima in braccio, poi sul seggiolino rialza-sedia accostato al tavolo... un po' lo imbocco, un po' fa da se...
c'è da dire che suo padre causa turni non è sempre presente... e c'è da dire che il latte è ancora l'alimento principale della sua dieta... quindi i suoi pasti con noi sono la max parte delle volte ancora assaggi... ma a volte si scofana anche delle belle pastasciutte!!!
Rispondi