curiosità, quando vi siete messi a tavola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 21, 2011 8:52 am

Da subito. Ma Marzia si limita a far presenza per ora. Ora voglio riprovare a offrire (abbiamo sospeso per un po')


Avatar utente
Alecita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 651
Iscritto il: sab nov 21, 2009 9:02 am

Messaggio da Alecita » mer set 21, 2011 9:07 am

Fin da subito, anche noi, solo che non potevamo stare sempre tutti a tavola insieme perché mio marito lavora fino alle 20, delle volte arriva anche più tardi, cosi mangiavamo Filippo ed io, e mio marito dopo.
Adesso però son cambiati gli orari, e si sta prevalentemente tutti insieme.
Avatar utente
chiccha
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7231
Iscritto il: lun apr 13, 2009 11:24 pm

Messaggio da chiccha » mer set 21, 2011 9:52 am

Da sempre.
Jacopo, ad esempio, ora sta col bumbo sopra la tavola e mangia il pane, mentre noi ceniamo/pranziamo/facciamo colazione.
Ogni tanto gli arriva anche qualcos'altro e ne è mooolto contento :cisssss:
asolina

Messaggio da asolina » mer set 21, 2011 9:58 am

da appena nati :)
nel seggiolino/sdraietta sopra la tavola con noi.
poi da quando potevano star sedute sul seggiolino...e pian piano con le manine sgranocchiavano,anzi sgengivavano ;)
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mer set 21, 2011 10:10 am

Agnese G. Pupa ha scritto:grazie...
ma a che ora si mangia in Uk!? e al mattino c'è una mega colazione che sostituisce il nostro pranzo o sbaglio!? quindi i bimbi son svezzati "in italiano o in inglese"!?!? :cisssss:
In genere si cena intorno alle 19.00-19.30, ogni tanto mio marito ha concerto la sera quindi fa tardi, e allora o lo aspetto io oppure mangio con i bambini.
La mega colazione la mattina non esiste piú da decenni credo, io non mi ricordo di averla mai fatta da piccola, tranne che per il fine settimana, in cui ci si sveglia piú tardi (molto in teoria) e allora si mangia di piú. Il pranzo poi non l'ha mai saltato nessuno :ghgh: ovviamente chi lavora mangia un panino o un'insalata ma niente che non si faccia anche in Italia.
Miranda e Orlando sono stati svezzati "all'italiana", se vogliamo dire cosí, ma in realtá non credo che differisca molto dall'autosvezzamento inglese - possono cambiare forse i cibi lievemente, ma non molto altro.
lalla1974
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 191
Iscritto il: ven gen 28, 2011 3:09 pm

Messaggio da lalla1974 » mer set 21, 2011 11:03 am

Noi mangiamo sempre tutti insieme anche se il mio compagno fa tardi e si mangia alle 20:30, 20:45.
Lui a un anno ancora poppa tanto e non sembra mai particolarmente affamato. Mi sembra che prenda il cibo più per gioco che per sfamarsi.
E' un comportamento anomalo? Però è 13 kg, quindi il nutrimento direi che da qualche parte lo prende!
Vuole mangiare da solo, con le mani e ci si diverte un sacco. Sta tranquillamente a tavola con noi per tutto il tempo del pranzo/cena e anche chiacchere successive.
COmunque al massimo se proprio ritardiamo e lui non ne può più (non succede quasi mai) gli faccio mangiucchiare un pezzo di pane o un pò di verdura.
Ora anche lui mangia presto al nido (11:30), forse dovrei farlo mangiare prima ma mi sembra così carino stare a tavola tutti insieme......
Avatar utente
Sharazade
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2140
Iscritto il: mar giu 03, 2008 10:34 am

Messaggio da Sharazade » mer set 21, 2011 12:15 pm

Diciamo che ai 3 anni ho cominciato a non preoccuparmi più di cosa doveva mangiare lui e noi. Ha cominciato anche a sera a cenare con noi.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer set 21, 2011 3:55 pm

Noi lo facciamo i sabati e le domeniche.
Mio marito rientra dopo le 20 per cui impossibile fargli aspettare quell'ora durante la settimana.

Mary
Rispondi