curiosità, quando vi siete messi a tavola

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » mar set 20, 2011 11:30 pm

Da subito.
Richi infatti ha cominciato lo svezzamento a cena e, salvo casi particolari, mangiamo sempre insieme


Avatar utente
laste
Admin
Admin
Messaggi: 8930
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:58 pm
Contatta:

Messaggio da laste » mar set 20, 2011 11:37 pm

Agnese G. Pupa ha scritto: come sta la nostra omonima di nascita!?! mangia sempre con gioia style "pomodoro" del video di luglio!?
:ok:
è raffreddata ma si sta riprendendo
ormai mangia di tutto
a me sembra sempre che mangi poco ma poi sta bene per un bel po', e poi sotto il seggiolone non trovo molto cibo sparso...si vede che mangia sempre quando mi giro :mumble:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer set 21, 2011 12:03 am

Manuelina ha scritto:Da subito.
Richi infatti ha cominciato lo svezzamento a cena e, salvo casi particolari, mangiamo sempre insieme
ma a quanti mesi avete iniziato lo svezz?!
noi con gli orari del nido nn ci riusciamo proprio a mangiare tuttiinsieme...
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer set 21, 2011 12:05 am

pennyhose ha scritto:Noi abbiamo mangiato insieme da quando loro hanno cominciato a mangiare cose che non fossero solo il mio latte. Forse il fatto che qui in UK si mangia prima che in Italia di regola, forse il fatto che con l'allattamento a richiesta non avevamo moltissimi orari... ma a meno di sere in cui mio marito faceva tardi e io lo aspettavo e quindi si mangiava ad orari strampalati, li abbiamo sempre tenuti con noi a tavola.
grazie...
ma a che ora si mangia in Uk!? e al mattino c'è una mega colazione che sostituisce il nostro pranzo o sbaglio!? quindi i bimbi son svezzati "in italiano o in inglese"!?!? :cisssss:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer set 21, 2011 12:08 am

laste ha scritto:è raffreddata ma si sta riprendendo
ormai mangia di tutto
a me sembra sempre che mangi poco ma poi sta bene per un bel po', e poi sotto il seggiolone non trovo molto cibo sparso...si vede che mangia sempre quando mi giro :mumble:
patanina, che furbetta.... :ok:
anche qui Diego ha il naso che cola (come tutti gli altri bimbi del nido) ma per ora resiste...

anche a me sembra sempre che mangi poco perchè reclama spesso...ma è un po fogna, insomma ha 9 mesi e qualche giorno e siamo già oltre i 10kg....direi che non è deperito...
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer set 21, 2011 2:39 am

noi abbiamo passato un periodo di transizione, con gli orari dei riposini, stanchezza, fame etc.. e devo dire che ci siamo quasi assestati..a seconda di quanto dura il suo sonnellino della mattina, il pranzo e' dalle 11:30 alle 12:30 e la cena mai piu' tardi delle 19 (di solito alle 18:30). E' impossibile scostarmi un po' dall'orario di cena, anche se per esempio il pomeriggio ha fatto una merenda sostanziosa, lei deve assolutamente mangiare alle 18:30 ...ah, poi la mia non resiste proprio oltre le 20:30, dobbiamo gia' aver il bibe pronto e poi nanna..
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer set 21, 2011 8:30 am

Da quasi subito, Arianna ha cominciato lo svezzamento con pappe e similari dopo i 6 mesi, con qualche assaggio se capitava aumentati un po' alla volta, ma spesso le davo la pappa appena prima del nostro pranzo per poi stare con noi, se ne aveva voglia.

Come orari: 12.30 pranzo e 19.30 cena, circa.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mer set 21, 2011 8:35 am

I miei bimbi hanno sempre mangiato a tavola con noi.
Tommy iniziò a qualche mese dall'inizio dello svezzamento (classico) mangiando le "sue" pietanze, Linda (autosvezzamento con qualche pappa all'inizio) è stata a tavola con noi fin da subito.
Noi abbiamo organizzato la giornata in modo da avere gli stessi orari del papà così da stare insieme anche durante il pasto che reputiamo un momento molto importante.
Rispondi