eritema o candida?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nove
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3106
Iscritto il: lun ago 20, 2007 4:06 pm

Messaggio da nove » mer set 21, 2011 2:28 pm

Non conosco l'eosina.

Però Andrea soffre di candida al culetto, e presenta questi brufoletti dalla punta bianca, con rossore intenso e diffuso. Quindi secondo me vai di canesten.
Io quando vedo che comincia ad arrossarsi metto il Bepantenolo, se non migliora nel giro di due-tre applicazioni vado di Canesten.
E poi devo mettere il Daktarin sui capezzoli perché me la passa, pur non avendola lui in bocca... Una tortura. Succede ogni volta che si ammala, gli calano le difese e parte l'attacco candidoso.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » mer set 21, 2011 2:33 pm

MariannaMJ ha scritto:se nella confezione non c'è il pennellino versa poche gocce con la pipetta su un dischetto tipo de-makeup, poi glielo applichi tamponando senza strofinare.

il dischetto e le tue mani faranno schifo, ma sulla sua pelle ne andrà una buona quantità, con qualche semplice lavaggio le tue dita torneranno come prima.
anche per la biancheria non preoccuparti, che si toglie al primo lavaggio a 40°.
per ora ho fatto così ma ho avuto l'impressione che sul culetto ne andasse poco. Forse devo metterne di più sul cotone.
Attualmente ho le mano rosse :sdent:
francyfrancy2008 ha scritto:Quando è capitato a mia figlia il pediatra mi ha consigliato di metterle la pomata Canesten, nel giro di pochi gg è passato tutto!!!
nove ha scritto:Non conosco l'eosina.

Però Andrea soffre di candida al culetto, e presenta questi brufoletti dalla punta bianca, con rossore intenso e diffuso. Quindi secondo me vai di canesten.
Io quando vedo che comincia ad arrossarsi metto il Bepantenolo, se non migliora nel giro di due-tre applicazioni vado di Canesten.
E poi devo mettere il Daktarin sui capezzoli perché me la passa, pur non avendola lui in bocca... Una tortura. Succede ogni volta che si ammala, gli calano le difese e parte l'attacco candidoso.
ho preso anche il canesten, volevo vedere prima se si risolve con l'eosina. Ma sono pronta :grsm:
Rispondi