Ciuccio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun set 19, 2011 7:17 pm

pure il mio ancora da spannolinare!
Non è pronto. Punto. L'ho chiesto anche alle maestre del nido e me l'hanno confermato. Ho iniziato solo a metterlo sul water col riduttore, ma a volte, qnd'è stanco, ne è spaventato, per cui ci vado pianissimo perchè nn voglio creare un circolo vizioso. :bacio:

Mary

p.s. grazie dei complimenti!


Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » lun set 19, 2011 7:22 pm

La tua Squinzia é stupenda e simpaticissima, te l'ho giá detto ma te lo ripeto!
i miei comunque non prendono il ciuccio, proprio non lo vogliono. In compenso si ciucciano il dito, spesso capita che li trovo addormentati uno con il dito dell'altra e viceversa
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » lun set 19, 2011 7:53 pm

pennyhose ha scritto:La tua Squinzia é stupenda e simpaticissima, te l'ho giá detto ma te lo ripeto!
i miei comunque non prendono il ciuccio, proprio non lo vogliono. In compenso si ciucciano il dito, spesso capita che li trovo addormentati uno con il dito dell'altra e viceversa
Fighissimo.
Io mi scioglierei mi sa :red:
Son bellissimi anche i tuoi :bacio:

(anche i miei MAI voluto il ciuccio)
dany575
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 207
Iscritto il: mar ott 27, 2009 10:48 am

Messaggio da dany575 » lun set 19, 2011 7:57 pm

anche ad Ale piace tenere un ciuccio in bocca e altri nelle mani. All'asilo non lo usa,appena arriva lo consegna alla maestra che glielo restituisce solo al momento della nanna. Quando la vado a prendere però chiede subito il suo ciuccio e ci sono giorni che non lo toglie quasi mai. Non ho grande esperienza in merito perchè Chiara oltre al seno non ha mai preso altro,Lavinia invece a 6 anni ancora ciuccia il dito.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » mar set 20, 2011 8:24 am

Elia ha tenuto il ciuccio (solo per dormire) fino a tre anni e qualche mese. Avevamo cercato di toglierlo un po' prima dei 3 anni dicendogli che Santa Lucia l'avrebbe preso e portato a un bimbo appena nato, e che a lui avrebbe lasciato un regalo da bimbo grande. Tutto ok, ha accettato e non ha mai chiesto il ciuccio, ma era diventato ingestibile: capricci allucinanti, anche di notte! Si svegliava strillando e non c'era verso di calmarlo :ehhh: Dopo venti giorni di sclero totale ho deciso IO che Santa Lucia glie l'avrebbe riportato! Evidentemente non era pronto. Poi, qualche mese fa gli è venuta la stomatite virale e semplicemente mi ha detto: "Mamma, questo ciuccio mi fa male, non lo voglio più". E non lo ha più chiesto. Bisogna proprio imparare a rispettare i loro tempi e loro si regolano!
Rispondi