Nottata dolorante, poi boh

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
alemia
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 7117
Iscritto il: ven dic 15, 2006 5:08 pm

Messaggio da alemia » sab set 17, 2011 8:39 pm

io, se hai la possibilità, la farei cmq vedere dal pediatra,
magari ti dirà che è solo catarro, e di pulirle spesso il nasino con fisiologica, ma sarei più tranquilla che non sia otite


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » sab set 17, 2011 10:21 pm

Quoto alemia, però comunque starei tranquilla.( l'otite non sarebbe passata con una sola tachi...)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab set 17, 2011 10:42 pm

Anche io ho pensato ad un po' di catarro nelle orecchie. Stai a vedere cosa succede nei prossimi giorni, senza febbre o altri episodi, non indagherei oltre
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 18, 2011 8:35 am

Non ha più avuto nulla, se non il naso sempre un pochino pieno. Giornata allegra, nottata tranquilla.

Dal pediatra preferisco non portarla se proprio non serve, visto che dobbiamo entrare in mezzo a bimbi malati e meno ne abbiamo accanto meglio è... In più lui stesso non credo che accetterebbe di vederla solo per un episodio così.

Pulizia con fisiologica: sempre peggio, impossibile anche tenendola ferma in 2 (come si riusciva a fare tempo fa) :occhiodibue: E lo spray nemmeno.
Spero che impari presto a soffiarsi il naso... per adesso soffia con la bocca.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom set 18, 2011 9:36 am

Capisco benissimo. Ci sono giorni in cui Greg se lo lascia fare senza battere ciglio, altri in cui devo domarlo con la :frusta:
Avatar utente
Linda Eva
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2985
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:46 pm

Messaggio da Linda Eva » dom set 18, 2011 9:51 am

Il tartarugo She non ne aveva mai sofferto fino a quasi 3 anni, almeno di otite, poi è stato un continuo.

L'importante è che il muco esca. Se non riesci con soluzione fisiologica e aspirarlo, hai provato con almeno le soluzioni saline ad altaconcentrazione?
Quelle provocano una fuoriuscita del muco per osmosi. Io aspiro pure, ma un po' funziona lo stesso. Richiama il muco che cola fuori da sé. Rinorex soluzione, non il nebulizzatore a bomboletta, per esempio o anche Iperclean.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom set 18, 2011 9:55 am

Linda Eva ha scritto:Se non riesci con soluzione fisiologica e aspirarlo, hai provato con almeno le soluzioni saline ad altaconcentrazione?
Quelle provocano una fuoriuscita del muco per osmosi. Io aspiro pure, ma un po' funziona lo stesso. Richiama il muco che cola fuori da sé. Rinorex soluzione, non il nebulizzatore a bomboletta, per esempio o anche Iperclean.
Ma a mia figlia non ci si può avvicinare né a naso né ad altro se lei decide che non si può. Soprattutto dopo che ne è stata traumatizzata a marzo in ospedale.

Comunque prima ha deciso di provare a spararsi lei la siringa di fisiologica nel naso, peccato che sia andata quasi tutta in un occhio :grsm:
Rispondi