sono proprio confusa, maledetti vaccini

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

sono proprio confusa, maledetti vaccini

Messaggio da sweet » ven set 16, 2011 10:14 pm

ho letto un pò in giro riguardo ai vaccini, in particolare mi sto informando sul famoso morbillo, parotite e rosolia....aiuto. Io non so davvero cosa fare, mi spaventa moltissimo questo vaccino, poi, da quando abbiamo fatto il terzo richiamo, ancora di più.
la dott mi chiede le reazioni precedenti di Lucia e le dico febbrona alta x 2 giorni pieni quasi, la tachi la abbasava ma mai sfebbrata. Allora, ridendo :occhiodibue: dice: chissà quando farà L'MPR!!quello può provocare febbre anche per una settimana.Comunque DEVE farglielo. (qui è facoltativo)
Sono rimasta basita.
Poi, molto ignorante sull'argomento, mi sono informata un pò, e spaventata!fosse solo la febbre.parlano di possibili danni gravi.e cmq spiegano che il corpo umano dovrebbe rinforzarsi da solo combattendo contro questi virus quando si presentano, che la medicina può aiutare a combattere, non dovrebbe essere usata così.
Io ora sono nel pallone.
Avete voglia di darmi un vostro parere?
grazie! :red:


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » ven set 16, 2011 10:17 pm

te lo dico sinceramente: di solito su questo argomento si scatena il finimondo ;)
io l'MPR non gliel'ho ancora fatto, ho rimandato, ma andando lei al nido mi vengono dubbi
il rischio accertato di danni seri è davvero bassissimo, molto inferiore a quello dichiarato per le malattie che copre (alla fine il "problema" è solo per il morbillo)
Io penso che un rischio lo si corra sia a far vaccinare, che no
Ognuno sceglie che rischio assumersi
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » ven set 16, 2011 10:24 pm

immagino che scateni il finimondo!
ho letto anche di reazioni e danni del vaccino contro la rosolia.
ufff.
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven set 16, 2011 10:32 pm

Mio cugino ha avuto un esito assai infelice con il morbillo, per cui ho scelto di fare anche il vaccino MPR ai miei bambini.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab set 17, 2011 12:02 am

Io ho fatto il vaccino contro la rosolia a 20 anni e sono stata parecchio male. Se mio figlio avesse preso da me e stesse male altrettanto? Così piccino... boh non ti so aiutare ma ti capisco...
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » sab set 17, 2011 12:32 am

LauraDani ha scritto:te lo dico sinceramente: di solito su questo argomento si scatena il finimondo ;)
io l'MPR non gliel'ho ancora fatto, ho rimandato, ma andando lei al nido mi vengono dubbi
il rischio accertato di danni seri è davvero bassissimo, molto inferiore a quello dichiarato per le malattie che copre (alla fine il "problema" è solo per il morbillo)
Io penso che un rischio lo si corra sia a far vaccinare, che no
Ognuno sceglie che rischio assumersi
Quoto.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » sab set 17, 2011 8:30 am

vorrei che qualcuno (non voi intendo) mi dicesse cosa fare, di stare tranquilla che non succederà niente!visti i febbroni che ha fatto con quelle obbligatorie...ho letto di possibile febbre sopra i 39,convulsioni...
penso che poi i pediatri non siano di aiuto sul consiglio, giusto?(la dott dell'asl ai miei dubbi ha risposto che è demenziale non vaccinare i bambini!)
Avatar utente
Marialisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4574
Iscritto il: mar mag 12, 2009 3:32 pm
Contatta:

Messaggio da Marialisa » sab set 17, 2011 8:43 am

È un argomento delicato e la scelta decisamente soggettiva.
Noi per i nostri figli abbiamo scelto una "via di mezzo": per adesso, Matilde ha fatto oltre all'esavalente anche l'MPR, ma a 2 anni e mezzo.
PrimA non ne vedevo motivo.
Quest'anno inizia l'asilo e sinceramente la brutta esperienza di una complicanza del morbillo come è capitato a mio fratello, me la voglio evitare...
Rispondi