3 GIORNI DIASILO..E GIA' A CASA

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

3 GIORNI DIASILO..E GIA' A CASA

Messaggio da ALE-GRE » ven set 16, 2011 9:38 am

Eccomi qui, come previsto alla scuola materna ci si ammala tanto rispetto allo stare con le nonne.
La mia perla ha iniziato lunedì e ieri aveva già la febbre a 39° con un raffreddore pazzesco. Vi ricordate la paura folle per la sua salute . Sono già messa alla prova. ....mi sembra però che abbiamo battuto i tempi.
Però sono abbastanza soddisfatta di me, la sto gestendo meglio del previsto.
Grazie anche a voi .
Avrei solo una domandina, è vero che bagnandoli spesso la fronte la febbre si abbassa prima, stanotte non mi pareva molto.
Grazie a tutte


asolina

Messaggio da asolina » ven set 16, 2011 9:43 am

per il primo anno di asilo con girl ha fatto più giorni a casa che a scuola.
principessa invece era già più temprata dato che ci pensava girl a portarmi a casa virus e bacilli.
confesso che aiutai un pò girl con il sistema immunitario.
nunu la terrò a casa questo primo anno proprio perchè non posso concedermi che si ammali oltre la sua febbre...rimarrebbe l'ombra.

insomma il primo semestre andrà più o meno cosi' secondo me.

per la febbre aiuti quel poco rinfrescando le estremità, non aspettarti miracoli.
dalle della tachipirina cmq sopra i 39 mi sembra già una bella febbre, allevia anche un pò il malessere.
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 16, 2011 9:58 am

Consolati, mia figlia martedì (settimo giorno di frequenza) si è svegliata dal sonnellino con un raffreddore pazzesco, urlante per il mal di gola....
Quindi mercoledì a casa, per fortuna l'ho potuta mandare ieri perchè ha avuto la febbre solo martedì notte e non altissima.

(ed è il SECONDO anno per lei non il primo...speriamo bene)
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven set 16, 2011 10:29 am

é possibilissimo purtroppo!

bagnare fronte ed astremitá con acqua fresca aiuta ma non abbassa tantissimo la febbre. Non vestirla troppo cosí il caldo esce e con 39° io darei tachi.
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » ven set 16, 2011 10:34 am

Eccoci! Appena tornati dalla pediatra,otite da entrambe le orecchie,tosse mal di gola e febbre.
Avatar utente
cica
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 934
Iscritto il: dom giu 13, 2010 9:39 pm

Messaggio da cica » ven set 16, 2011 10:37 am

ricordo bene della tua ansia per la salute della piccola.

il fatto che tu stia gestendo bene la situazione mi sembra una SUPER NOTIZIONA!!!!

continua così che sei bravissima!!!!
ALE-GRE
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 400
Iscritto il: gio feb 25, 2010 11:34 am

Messaggio da ALE-GRE » ven set 16, 2011 10:54 am

Grazie Cica , anche io mi sono stupita di me stessa. Forse a volte mi costruisco dei castelli mentali ma quando c'è bisogno riesco a reagire. Vedremo per il futuro, per ora meglio no nmontarmi troppo la testa.

Per la Tachi, purtroppo la mia bimba si riempie di macchi quindi usiamo Nurofen anche se mi sembra che sia un pò lento ad agire.
Avatar utente
Michela
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1826
Iscritto il: gio feb 21, 2008 11:21 am

Messaggio da Michela » ven set 16, 2011 11:54 am

Mi sa che comunque il premio lo abbiamo vinto noi..terzo giorno di scuola, 10 anni e bronchite!!!

In bocca al lupo alla tua piccola.
Rispondi