adele e le bambole

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
dadamarsia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2206
Iscritto il: mer dic 30, 2009 11:15 am

Messaggio da dadamarsia » gio set 15, 2011 9:13 pm

ma sai che anche chiara ha passato un periodo simile? verso i 4 anni però, lei faceva la maestra e le sue bambole erano i bambini dell'asilo
erano urla su urla e li castigava tantissimo
per un po' ho avuto paura che ripetesse il comportamento della maestra, ma sull'andare all'asilo passati i primi momenti è sempre stata molto tranquilla.
in definitiva....boh!


Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio set 15, 2011 9:41 pm

vabbè ma tu le dici che la buti dalla finestra e lei ti prende il parola facendolo con la sua bambola, ahha!
A parte gli scherzi,e non dargliela nemmeno?
Lei la cerca se non sei tu a proporgliela?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 15, 2011 9:55 pm

tati ha scritto:vabbè ma tu le dici che la buti dalla finestra e lei ti prende il parola facendolo con la sua bambola, ahha!
A parte gli scherzi,e non dargliela nemmeno?
Lei la cerca se non sei tu a proporgliela?
io non gliel'ho proposta, la povera matilde sta nel suo lettino da mesi e ieri adele ha deciso di prenderla.

però ho fatto un giro di pensieri, quando adele ha cominciato a torturare matilde ha anche cominciato a torturare noi portandoci di continuo davanti al frigo alla ricerca di qualcosa, poco dopo ha mollato la tetta.

oggi ha ripreso a torturare matilde e sono un po' di giorni che ci tortura portandoci davanti al frigo ed allo stipo in cucina alla ricerca di qualcosa ed oggi per la prima volta spontaneamente mi ha chiesto le mutandine che ha tenuto su mezzora e poi ha voluto il pannolino, magari sta avvenendo qualche altro cambiamento e lei li gestisce così?
Avatar utente
tati
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 11627
Iscritto il: ven dic 15, 2006 10:35 pm

Messaggio da tati » gio set 15, 2011 10:05 pm

Probabile eh, si rende conto che sta cambiando qiualcosa e quella è la sua valvola di sfogo.
Fallo capire anche a Fabio che può trovare una valvola di sfogo.
O quantomeno che quella valvola di sfogo non sono io, ecco.

Bella Adele, seè così entro poco smetterà di torturarla vedrai :bacio:
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 16, 2011 10:36 am

mi sorge un dubbio, ammesso che sia un modo per sfogare la rabbia o per affrontare qualcosa di nuovo che lei capisce sta succedendo, io che devo fare?

finora le ho solo chiesto il perché e le ho fatto notare che la bambola si sarebbe rotta, normalmente le dico che le cose non si tirano quindi la regola dovrebbe valere anche per matilde o no?
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » ven set 16, 2011 11:06 am

ecco ha ricominciato, la prende e la lancia urlandole "non ti voglio più in casa mia, brutta!" e non so proprio a chi l'abbia sentito dire... forse ai nonni.

poi la prende e la coccola... e la rilancia.

io vado a levargliela prima che rompa casa!
Avatar utente
sinanna
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1858
Iscritto il: gio feb 15, 2007 4:05 pm

Messaggio da sinanna » ven set 16, 2011 11:49 am

io non gliela leverei.
Se sta sfogando sulla bambola la sua frustrazione, è il modo più sano in cui possa farlo.
Può aver visto qualcuno ulrare contro altri bimbi che non siano lei?
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 16, 2011 11:58 am

Ora devo andare a prendere Marta al nido, ma dopo pranzo quando ho più tempo ci torno ok? Intanto ti lascio un abbraccio
Rispondi