poche uova nella dieta

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

poche uova nella dieta

Messaggio da babyrizzo » gio set 15, 2011 12:22 pm

forse dal titolo non si capisce un granché.
Comunque il mio problema é che mi sono resa conto che a matteo propongo pochissime volte l´uovo. Sará che non ne vado matta e quindi, anche per me e mio marito, non lo inserisco molto nel ciclo di piatti settimanali (solo a volte carbonara, uova strapazzate con pancetta e verdure, come componente delle torte salate e poco altro).
Uso a volte la pasta all´uovo.

Potete consigliarmi qualche ricettina (frittate a parte che posso inventarmi al momento) che i vs bambini apprezzano?
A me fa schifo, ma come si fa ad es. la classica pastina in brodo con l´uovo?


Avatar utente
Alessia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2920
Iscritto il: ven feb 05, 2010 11:35 am

Messaggio da Alessia » gio set 15, 2011 12:26 pm

l'ultima volta che i miei bimbi hanno mangiato l'uovo è stata la scorsa settimana, anche io lo propongo pochissimo, comunque ho fatto un po' di brodo, ci ho fatto bollire un po' di pane duro (da noi si chiama pan cotto), alla fine ci ho rotto due uova dentro, ho mescolato, olio e parmigiano ed è venuta una zuppa buonissima!
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 15, 2011 2:40 pm

Noi le uova le faremo 3 volte l'anno. E comunque ci sono talmente tanti alimenti con l'uovo nascosto che mangiarne poche credo sia impossibile. Se non rientrano nei vostri gusti non sono un obbligo
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio set 15, 2011 3:47 pm

Ai miei bambini piacciono da morire e quindi almeno una volta a settimana gliele faccio, di solito per pranzo. Le adorano alla coque (bollite per 3 minuti), perché poi ci intingono le striscette di pancarré col burro. Oppure la frittata con le zucchine e il porro (cotta al forno). Oppure strapazzate con dentro il formaggio, o se vuoi osare, il salmone affumicato. Gnam gnam
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 15, 2011 5:17 pm

Fosse per Arianna mangerebbe uova tutti i giorni.
Il modo in cui le apprezza di più è il più semplice: sode, tagliate a pezzi, con un filo di olio e sale.
Avatar utente
perelisa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2073
Iscritto il: lun mag 18, 2009 10:55 am

Messaggio da perelisa » gio set 15, 2011 5:20 pm

l'ultima volta che i miei bimbi hanno mangiato l'uovo è stata la scorsa settimana, anche io lo propongo pochissimo, comunque ho fatto un po' di brodo, ci ho fatto bollire un po' di pane duro (da noi si chiama pan cotto), alla fine ci ho rotto due uova dentro, ho mescolato, olio e parmigiano ed è venuta una zuppa buonissima!

deve essere proprio buona!
Avatar utente
Allibita
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1731
Iscritto il: sab gen 15, 2011 1:01 am

Messaggio da Allibita » gio set 15, 2011 5:21 pm

Sheireh ha scritto:Fosse per Arianna mangerebbe uova tutti i giorni.
Il modo in cui le apprezza di più è il più semplice: sode, tagliate a pezzi, con un filo di olio e sale
:hail:
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio set 15, 2011 5:21 pm

babyrizzo ha scritto:f
A me fa schifo, ma come si fa ad es. la classica pastina in brodo con l´uovo?
Io la faccio semplicemente lasciando bollire la pastina (o riso) nel brodo di verdure, nel frattempo sbatti un uovo con un pugnetto di parmigiano in un piatto. Quando la pastina é quasi cotta butti giú l'uovo e mescoli, un paio di minuti bastano perché l'uovo faccia una specie di stracciatella. I miei apprezzano molto!

Gli piacciono moltissimo anche le uova con il salmone, che noi a volte facciamo il sabato mattina come brunch!
Rispondi