Fase sonno.. -.-

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Fase sonno.. -.-

Messaggio da Vero190980 » gio set 15, 2011 9:00 am

Ok ogni periodo ha la sua fase...a noi al momento tocca quella della fatica ad addormentarsi. Ho pensato che fosse dovuto al fatto che ora non ciuccia più, che sente bisogno di contatto..allora la prendo la sdraio in parte a me le tocco le braccia e il viso...3 2 1 uhaaaaaaaaaaa! :occhiodibue: Da una settimana a questa parte non tollera l'essere(o il sentirsi) legata. Nemmeno nel mare vuole più il salvagente con l'imbrago, che i primi giorni le piaceva tanto..alla faccia dell' abbandono e del distacco dal seno della mamma..niente legacci, niente bretelle, niente braccia che la tengono stretta, niente.
Allora ovviamente l'assecondo, mi stendo in parte a lei senza toccarla. Lei mi guarda per un po', straluna gli occhi per il sonno e dopo 3 secondi...si gira sulla pancia e si mette seduta. Gattona qua e là, poi viene verso di me, appoggia la testa sulla mia pancia tipo peso morto e chiude gli occhi per 2 secondi. Solo 2 nè, che poi riprende a girare come una trottola. Ma è stravolta davvero, ma niente.
Allora canto (fino alla settimana scorsa si addormentava solo con le mie canzoni)..niente, anzi urla!!!
Poi arriva il papà le fa due versi, se la mette tra le braccia e taaac: sviene. :flaming:
A parte che sono per natura molto gelosa della differenza di comportamento delle persone in genere, è il padre, al limite può andarmi bene. Ma è possibile che ci si metta sempre quasi un'ora per addormentarla??? e poi oltre tutto quando si addormenta è proprio sfinita veramente.. Se fosse più grandina che son sicura che non mi vola giù dal letto la lascerei lì a saltare su e giù per il lettone da sola, le direi "la mamma ti fa compagnia per addormentarti, ma se hai voglia di saltare e non di dormire, chiamami quando hai giocato abbastanza". Ma così piccola non so mica cosa fare.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 15, 2011 9:13 am

Sai come si addormentava Arianna a quell'età? Rigorosamente nel lettino, da sola, al buio, con crisi di pianto isteriche (come se dovesse sfogare la giornata). Mi sentivo da schifo, non capivo perché non potevo far nulla per aiutarla né perché non mi volesse accanto. Ma in quel periodo era così, e c'era poco da fare.

Nel tuo caso, se arrivasse prima il papà?
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 15, 2011 9:14 am

Aspettare che si sistemi un po' deve trovare un nuovo modo di addormentarsi e non e' facile per lei. Molti bimbi a questa età faticano anche con il seno ad addormentarsi
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven set 16, 2011 9:17 am

Sheireh ha scritto:Sai come si addormentava Arianna a quell'età? Rigorosamente nel lettino, da sola, al buio, con crisi di pianto isteriche (come se dovesse sfogare la giornata). Mi sentivo da schifo, non capivo perché non potevo far nulla per aiutarla né perché non mi volesse accanto. Ma in quel periodo era così, e c'era poco da fare.

Nel tuo caso, se arrivasse prima il papà?
Eh che siccome nell'ultima settimana pare che voglia sempre e solo lui, nell'acqua, per mangiare, in braccio a passeggio, nel passeggino a passeggio, e anche mentre dorme si gira in modo da toccarlo con la mano (ieri notte ha dovuto dormire sul bordo del letto su un fianco perchè lei gli si appiccicava sempre di più)..almeno per l'addormentamento volevo dargli un po' di sollievo se no mi sembra di fare vacanze solo io.. Già poverino guida sempre lui quando giriamo se poi non lo lascio riposare neanche un po'..
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven set 16, 2011 9:24 am

lenina ha scritto:Aspettare che si sistemi un po' deve trovare un nuovo modo di addormentarsi e non e' facile per lei. Molti bimbi a questa età faticano anche con il seno ad addormentarsi
Ieri sera allora ci siamo presi per tempo. Alle 22 ci siamo messi entrambi nel lettone con lei, che aveva 2 occhi che da un momento all'altro mi aspettavo che cadesse a mo' di sasso sul cuscino. Ma naturalmente resisteva, resisteva strenuamente. Si arrampicava sulla testiera del letto, ha preso pure due testate a forza di ciondolare, e non ha avuto nemmeno la forza per piangere. Dopo mezz'ora passata così, abbiamo tentato di metterla almeno seduta tranquilla, ma il suo equilibrio psicofisico era talmente vacillante che ha iniziato a piangere come se la stessimo picchiando. Allora le ho proposto il suo bicchiere con il latte..beh, se l'è scolato tutto in 2 sorsate si stesa, ha chiuso gli occhi e s'è girata all'altra.
Tutto sommato è andata meglio del solito.

Poi stamane però...ora dorme, ma era dalle 8.30 eravamo tutti e due sul letto. Capita poi che siamo veramente stanchi, vorremmo fare un pisolino anche noi, ma lei invece che dormire scala le nostre schiene, scalcia, graffia, rotola per il letto, e con la laura che cada non riuaciamo a chiudere occhio. e poi ci si innervosisce ovvio...

Beh dai, almeno ora dorme...
Vero190980
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 612
Iscritto il: gio mar 24, 2011 4:19 pm

Messaggio da Vero190980 » ven set 16, 2011 9:28 am

Allora le ho proposto il suo bicchiere con il latte..beh, se l'è scolato tutto in 2 sorsate si stesa, ha chiuso gli occhi e s'è girata all'altra.
A questo proposito, vado un po' OT... visto che siete esperte.. :red:
ho visto che, assecondandola, si beve quasi 3 bicchieri di LA al giorno. Che sono circa 450cc...siccome poi oltre a questo se magna pure quello che c'è in tavola (yogurt,pasta, formaggio, pane verdure crude e carne soprattutto) mi chiedevo se dal punto di vista nutrizionale non sia un po' eccessivo...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 16, 2011 10:04 am

Vero190980 ha scritto:ho visto che, assecondandola, si beve quasi 3 bicchieri di LA al giorno. Che sono circa 450cc...siccome poi oltre a questo se magna pure quello che c'è in tavola (yogurt,pasta, formaggio, pane verdure crude e carne soprattutto) mi chiedevo se dal punto di vista nutrizionale non sia un po' eccessivo...
No, vai tranquilla, l'importante è che mangi sano. E il latte è giusto che sia ancora parte principale della sua alimentazione. Se proprio puoi limitare le proteine (come appunto la carne) e darle più carboidrati.
Rispondi