Non c'è verso di coprirlo...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mer set 14, 2011 11:44 pm

Stesso problema anche qui. Io mi sono arresa, la copro quando la metto a dormire nel suo lettino, ma quando si scopre la lascio così.
Lo scorso inverno abbiamo provato il sacco nanna, ma sudava così tanto che dopo 2 giorni sono tornata alla coperta.


Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » mer set 14, 2011 11:44 pm

Vedo che siamo in tante!!

:grsm: :grsm:
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mer set 14, 2011 11:46 pm

Agnese G. Pupa ha scritto: quando farà piu freddo gli metterò un mega pigiama pesante e gli blocco il piumoncino o coperta sotto il materasso (un po morbido ma bloccato)
avevo letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che può essere pericoloso per i bambini piccoli bloccare la coperta sotto il materasso :mumble:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mer set 14, 2011 11:53 pm

thupeda ha scritto:avevo letto da qualche parte (non mi ricordo dove) che può essere pericoloso per i bambini piccoli bloccare la coperta sotto il materasso :mumble:
a si?!?! :mumble: e in che modo?!
anche l'anno scorso lo incelofanavo un po nel piumino ed era pure piu piccolo.... :mumble:
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » gio set 15, 2011 12:01 am

Agnese G. Pupa ha scritto:a si?!?! :mumble: e in che modo?!
anche l'anno scorso lo incelofanavo un po nel piumino ed era pure piu piccolo.... :mumble:
L'anno scorso era troppo piccolo e non si muoveva nel lettino. Adesso che si muovono tanto possono girarsi e finire con la testa sotto la coperta, magari dalla parte dei piedi. Trovare la via di uscita per un bimbo così piccolo non è facile quando è sveglio, figuriamoci quando dorme. Se le coperte sono ben rimboccate, rischia di soffocare.
Avatar utente
Brufradaste
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 915
Iscritto il: gio gen 13, 2011 8:19 am

Messaggio da Brufradaste » gio set 15, 2011 1:46 am

Anche qui si scalcia.
Per l'inverno userò il sacco nanna (come già fatto l'inverno scorso), ce ne sono di diversi, più pesanti o meno.

Se poi suda anche con il sacco vuol dire che è coperto troppo o c'è troppo caldo nella stanza.
Avatar utente
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2397
Iscritto il: lun mag 30, 2011 6:57 am

Messaggio da Lidia » gio set 15, 2011 9:28 am

Sempre avuto lo stesso problema con tutti e due i marmocchi. Elia inizia solo adesso a tenersi la coperta. Ho sempre risolto mettendogli due-tre-quattro pigiamini (quelli interi, tipo Teletubbies) a seconda della temperatura! Il sacco nanna non l'ho mai usato ma mi dicono che pure quello va benissimo.
Avatar utente
Bobulina
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 243
Iscritto il: lun gen 10, 2011 6:25 pm

Messaggio da Bobulina » gio set 15, 2011 9:31 am

Stesso problema, Dario si sveglia non appena gli adagio delicatamente le lenzuola addosso :red: ... tra l'altro mi tocca fare dei giochi mica da ridere per coprire me che sono freddolosa anche con la calura estiva e lasciare scoperto lui (che dorme nel lettone).. per ora dorme sempre in magliettina + pannolone e basta, visto che anche solo con il pigiamino corto faceva dei laghi di sudore impressionanti... d'inverno con il piumone d'oca non so come farò.. non ho mai provato il sacco nanna ma conoscendo il tipino secondo me non gli piace, ho paura che si senta intrappolato dentro..
Rispondi