I farmaci salvavita.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio set 15, 2011 3:10 pm

lenina ha scritto:i flaconcini di fisiologica vanno benissimo.
Costano solo dalle 500 alle 1000 e passa volte in più del boccione. :cisssss:
immagino
è che non li uso praticamente mai, ho ancora la scatola presa quando era neonata!
però se vedo che aumenta il bisogno, visto che ha iniziato il nido, mi butto sul boccione!
(poi come gliela sparo nel naso?con una siringa senz'ago?ma è ancora rischio otite per questa manovra, o solo per i bimbini piccini picciò?)


Smilla

Messaggio da Smilla » gio set 15, 2011 3:26 pm

LauraDani ha scritto:immagino
è che non li uso praticamente mai, ho ancora la scatola presa quando era neonata!
però se vedo che aumenta il bisogno, visto che ha iniziato il nido, mi butto sul boccione!
(poi come gliela sparo nel naso?con una siringa senz'ago?ma è ancora rischio otite per questa manovra, o solo per i bimbini piccini picciò?)
si faccia la domanda, si dia la risposta ;-)

però noi non abbiamo mai avuto problemi di otite
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio set 15, 2011 3:46 pm

io sono fissata,ma ho anche l'adrenalina prontouso :D
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 15, 2011 9:36 pm

LauraDani ha scritto:immagino
è che non li uso praticamente mai, ho ancora la scatola presa quando era neonata!
però se vedo che aumenta il bisogno, visto che ha iniziato il nido, mi butto sul boccione!
(poi come gliela sparo nel naso?con una siringa senz'ago?ma è ancora rischio otite per questa manovra, o solo per i bimbini piccini picciò?)
non ho capito :mumble:

se tieni pulito il naso il rischio che venga l'otite è più basso perché rischi meno che il muco ristagni.

se invece intendi che possa entrarle l'acqua nell'orecchio, l'otite non è causata da questa manovra (solo se l'acqua è sporca e ristagna viene l'otite, ma esterna, ed è un'altra cosa: la fisiologica è pulita! :sdent: )
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio set 15, 2011 9:47 pm

mi sembrava di ricordare che, a sparare la fisiologica nel naso ai neonati, bisognasse stare attenti perchè poteva venirgli l'otite
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » gio set 15, 2011 9:50 pm

[quote="Saramik"]4. Microclisma di glicerina, per eventuali blocchi, fecalomi eccc...
[quote]

siccome Lorenzo è sempre stato soggetto a questi problemi e purtroppo ne abbiamo esperienza, vorrei segnalare che il microclisma di glicerina è davvero molto irritante.

una supposta di Dulcolax (va un po' sfinata perchè è da adulti) è la cosa migliore, ammorbidisce subito il più duro dei tappi (e vi assicuro che io ho tolto delle cose inimmaginabili :occhiodibue: ), se non fa effetto si può metterne un'altra dopo 20 minuti

come secondo passo si usa lo schizzetto con acqua precedentemente bollita e un po' di olio di oliva, questa operazione si può fare anche 5 o 6 volte

il microclisma è consigliato solo se tutti gli altri tentativi sono stati vani, è proprio il metodo estremo a cui ricorrere prima di recarsi al PS per non aver ottenuto nessun risultato in casa,

questo è il protocollo che la pediatra ci ha consegnato.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 15, 2011 9:50 pm

LauraDani ha scritto:mi sembrava di ricordare che, a sparare la fisiologica nel naso ai neonati, bisognasse stare attenti perchè poteva venirgli l'otite
ma scherzi???????????
serve per evitare l'otite!!!!!!!! :cisssss:
(è vero, sono seria! :bacio: )
Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » gio set 15, 2011 9:52 pm

no, non scherzo, se lo trovo te lo metto
Rispondi