I farmaci salvavita.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » sab set 17, 2011 11:11 am

Io quoto Vale: della tachi ho tutte e tre le forme.
Non tanto per la difficoltà a darle ( i miei adorano l'una le gocce e l'altro lo sciroppo) quanto per il tipo di patologia.
Mi viene in mente quanto Tommy ebbe lo streptococco che, oltre a dare dolori di pancia molto forti, gli portò un bel febbrone: in quel caso gli misi le supposte dato il mal di pancia.
E poi hanno tempi di azione diversi e anche qui dipende dal dolore e da quanta febbre c'è nel dare una forma o l'altra


Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3046
Iscritto il: mer mar 07, 2007 11:58 am

Messaggio da Daniela » sab set 17, 2011 11:29 am

Saramik ha scritto:Sai, io sono una che pensa che le medicine se le si deve prendere le si prende e basta. Senza stori. Per questi casi forse la supposta ti può essere d'aiuto, generalmente i bimbi la tollerano meglio.....
uh... non è proprio sempre così!!!! Puoi riuscire a fargliele prendere con le buone o con le cattive, ma sono capaci di sputarle completamente o di serrare la bocca in una maniera così forte da non riuscire ad infilare nemmeno la punta della siringa!!!

E per la supposta ti dico che quando Silvia era piccola era una di quelle che non prendeva niente per bocca (ora è cambiata!).
Una notte ho dovuto metterle una supposta di tachi ma mio marito le era quasi seduta sopra e io gliel'ho messa. per ben 4 volte è riuscita a risputarcela fuori, prima che riuscissimo a fargliela tenere!!!
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab set 17, 2011 1:17 pm

la eli ha scritto:E poi hanno tempi di azione diversi e anche qui dipende dal dolore e da quanta febbre c'è nel dare una forma o l'altra
è vero, me n'ero dimenticata!
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » sab set 17, 2011 3:33 pm

Vediamo...ce l'ho,ce l'ho,ce l'ho....mi manca quello per la diarrea!Per ora però è stitico,,,comunque grazie Sara!!!
Rispondi