Richiami vaccinazioni e statistiche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer set 14, 2011 3:03 pm

Grazie Marte il primo l'avevo giá visto, il secondo lo guardo


Avatar utente
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: mar set 21, 2010 11:54 am

Messaggio da LauraDani » mer set 14, 2011 3:22 pm

io avevo guardato qui http://www.aslbrescia.it/bin/index.php?id=677
per ogni vaccino ti dice qual è il rischio che corri a contrarre la malattia per cui ti vaccini e qual è il rischio che corri vaccinandoti che le cose vadano male
ovviamente, come dice sheireh sono dati che devi prendere un pò così, perchè non c'è prova certa di quali danni possano essere ricondotti sicuramente e in via esclusiva al vaccino
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer set 14, 2011 3:27 pm

Se un vaccino fa "reazione " viene fatta segnalazione , che il genitore poi firma, ma non si se questi dati sono sotto statistica e poi a disposizione di tutti.
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 14, 2011 3:58 pm

per l'MPR c'era una bella griglia sul sito della WHO con confronto tra complicanze dovute a malattia e quelle dovute a vaccino (ti riporta il numero di casi avvenuti sul totale per ogni "complicanza").

non ho tempo di cercare il link, però in termini di numeri erano molto meno le complicanze da vaccino.
Avatar utente
tessa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2902
Iscritto il: gio giu 03, 2010 3:53 am

Messaggio da tessa » mer set 14, 2011 4:05 pm

MariannaMJ ha scritto:per l'MPR c'era una bella griglia sul sito della WHO con confronto tra complicanze dovute a malattia e quelle dovute a vaccino (ti riporta il numero di casi avvenuti sul totale per ogni "complicanza").

non ho tempo di cercare il link, però in termini di numeri erano molto meno le complicanze da vaccino.
Lucrezia è seguita da immunologo e pneumologo e mi hanno sempre detto quello che hai scritto te, Mari.
Certo , mi metto nei panni di quel genitore che ai ritrova il figlio rovinato dal vaccino e non posso fare a meno di pensare che ogni volta potrebbe essere un bimbo che conosco.
Parlando poi con una mia cara amica che crea vaccini per una grossa azienda, mi faceva presente che il vaccino può scatenare un problema che però e già di fondo.
Nelle bambine con la mutazione genitica della mia , spesso i primissimi grappoli di crisi sono scatenati dal vaccino, ma non è per il vaccino che ci sono e comunque si manifesterebbero comunque in una situazione di stress per l'organismo .
MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » mer set 14, 2011 4:13 pm

tessa ha scritto:Lucrezia è seguita da immunologo e pneumologo e mi hanno sempre detto quello che hai scritto te, Mari.
Certo , mi metto nei panni di quel genitore che ai ritrova il figlio rovinato dal vaccino e non posso fare a meno di pensare che ogni volta potrebbe essere un bimbo che conosco.
Parlando poi con una mia cara amica che crea vaccini per una grossa azienda, mi faceva presente che il vaccino può scatenare un problema che però e già di fondo.
Nelle bambine con la mutazione genitica della mia , spesso i primissimi grappoli di crisi sono scatenati dal vaccino, ma non è per il vaccino che ci sono e comunque si manifesterebbero comunque in una situazione di stress per l'organismo .
:abbraccio:

noi cerchiamo sempre il meglio per i nostri figli,ed è chiaro che quando dobbiamo associare nostro figlio ad un numero probabilistico di rischio sceglieremmo sempre la probabilità del male minore.
il che non vuol dire, purtroppo, avere la certezza di risparmiargli qualcosa...

:bacio:
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » mer set 14, 2011 4:36 pm

i richiami sono 3 per l'esavalente te lo confermo anch'io che sono "in corso" con la piccola, quindi non sò che appuntamento ti abbiano dato...forse per meningococco o MPR, pneumococco non credo, sarebbe troppo tardi. telefona e chiedi e nel caso fosse una di queste, che sono facoltative, puoi decidere di fargliele, rimandarle, o niente.

al secondo punto marianna ti ha risposto benissimo. alla fine penso che nel vaccinare o meno noi genitori ci prendiamo la piena responsabilità di quanto facciamo, perchè ci sono tanti pareri e scuole di pensieri sia pro che contro...
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » mer set 14, 2011 4:40 pm

E.L.I.S.A ha scritto:. alla fine penso che nel vaccinare o meno noi genitori ci prendiamo la piena responsabilità di quanto facciamo, perchè ci sono tanti pareri e scuole di pensieri sia pro che contro...
infatti.

giusto ieri se ne parlava a scuola, perchè ho in classe un bimbo audioleso a causa di complicanze del morbillo a cui non era vaccinato, e lo rimarrà per sempre tanto che ha il sostegno in classe.

.... abbiamo cominciato a riflettere sulla grande responsabilità che abbiamo come genitori in queste scelte.
Rispondi