la "cattiveria" dei bimbi

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Ambra
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 3715
Iscritto il: ven dic 15, 2006 6:03 pm

Messaggio da Ambra » gio set 15, 2011 3:51 pm

ma i nostri non picchiano


Avatar utente
France
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2586
Iscritto il: gio mar 06, 2008 8:12 pm

Messaggio da France » gio set 15, 2011 8:11 pm

Il mio le prende e basta, al limite dice "fai pianino che così mi fai male" a bassa voce e con la massima calma.

Anzi a dire la verità ogni qualcuno picchia, picchia l'unica persona che non dovrebbe picchiare: la sua sorellina! sic...
Anzi nemmeno la picchia, le fa male giocandoci
Avatar utente
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4280
Iscritto il: mar gen 05, 2010 9:53 am

Messaggio da veruz » gio set 15, 2011 9:07 pm

Ambra ha scritto:ma i nostri non picchiano
ma abbiamo
abbastanza bisogno di far andare le mani. Noi adulti tra adulti eh . Sto cazzeggiando!
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

aggiornamento tanto per......

Messaggio da CLAUDIA69 » gio set 22, 2011 11:57 am

ieri pomeriggio dopo 1 settimana che non ce lo portavamo siamo riandati al parchetto anche perchè l'ha chiesto espressamente christian!
C'era l'altro Christian che appena ha visto mio figlio l'ha chiamato a giocare con lui e fin qui tutto ok.
Ad un tratto si impazzisce e inizia a strattonare e spingere mio figlio che corre a piangere verso di me tutto impaurito e terrorizzato da sto bambino che diventa sempre più violento. La mamma sta volta interviene e lo minaccia di portarlo a casa se continuava su quella linea.
Ma niente era un continuo scontro tra bimbi un continuo rincorrersi per darsele (quel christian rincorreva il mio)
a un certo punto richiamiamo nostro figlio perchè dovevamo finire la spesa e quindi mentre lui stava per venir via con noi senza che nessuno se lo immaginasse minimamente sto christian molla un ceffone come si deve a mio figlio e gli fà girare la testa dall'altro lato e non esagero minimamente!!!
Io rimango esattamente così: :eeeeeeeeeee. :occhiodibue:
ed anche le altre mamme che assistono ci rimangono a bocca aperta
allora la mamma lo prende e lo riempie di botte e lo trascina via dal parchetto tra urla e pianti mentre mio figlio mi continua a chiedere sbigottito e ancora incredulo di cosa era successo "mamma ma perchè mi ha picchiato?" ed io:"non lo sò amore mio, non lo sò ma non si fà"
morale della favola io a quel parchetto maledetto a mio figlio non ce lo porterò mai più.
Ma in questi casi come vi sareste comportate voi? E sì che la mamma era costernata e dispiaciuta ed ha chiesto lei scusa a mio figlio con una faccia mortificata
Avatar utente
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5629
Iscritto il: mar apr 10, 2007 4:46 pm

Messaggio da Claudia » gio set 22, 2011 2:10 pm

CLAUDIA69 ha scritto:ieri pomeriggio dopo 1 settimana che non ce lo portavamo siamo riandati al parchetto anche perchè l'ha chiesto espressamente christian!
C'era l'altro Christian che appena ha visto mio figlio l'ha chiamato a giocare con lui e fin qui tutto ok.
Ad un tratto si impazzisce e inizia a strattonare e spingere mio figlio che corre a piangere verso di me tutto impaurito e terrorizzato da sto bambino che diventa sempre più violento. La mamma sta volta interviene e lo minaccia di portarlo a casa se continuava su quella linea.
Ma niente era un continuo scontro tra bimbi un continuo rincorrersi per darsele (quel christian rincorreva il mio)
a un certo punto richiamiamo nostro figlio perchè dovevamo finire la spesa e quindi mentre lui stava per venir via con noi senza che nessuno se lo immaginasse minimamente sto christian molla un ceffone come si deve a mio figlio e gli fà girare la testa dall'altro lato e non esagero minimamente!!!
Io rimango esattamente così: :eeeeeeeeeee. :occhiodibue:
ed anche le altre mamme che assistono ci rimangono a bocca aperta
allora la mamma lo prende e lo riempie di botte e lo trascina via dal parchetto tra urla e pianti mentre mio figlio mi continua a chiedere sbigottito e ancora incredulo di cosa era successo "mamma ma perchè mi ha picchiato?" ed io:"non lo sò amore mio, non lo sò ma non si fà"
morale della favola io a quel parchetto maledetto a mio figlio non ce lo porterò mai più.
Ma in questi casi come vi sareste comportate voi? E sì che la mamma era costernata e dispiaciuta ed ha chiesto lei scusa a mio figlio con una faccia mortificata
Non ho consigli validi per te, mi dispiace, sono passati troppi anni per me per calarmi nel momento da te vissuto.

Però resto a bocca aperta di fronte al fatto che, per insegnare ad un bambino a NON picchiare, lo si riempa di botte.
Avatar utente
CLAUDIA69
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1509
Iscritto il: mar feb 09, 2010 1:59 pm

Messaggio da CLAUDIA69 » gio set 22, 2011 3:01 pm

claudia ha scritto:Non ho consigli validi per te, mi dispiace, sono passati troppi anni per me per calarmi nel momento da te vissuto.

Però resto a bocca aperta di fronte al fatto che, per insegnare ad un bambino a NON picchiare, lo si riempa di botte.
brava è proprio questo che mi ha lasciata più basita
anche perchè io le dicevo di lasciar perdere di non picchiarlo
tanto me ne stavo andando
io credo che sia l'istinto più naturale quello di picchiare si risolve il problema di capire perchè nostro figlio si comporta in maniera violenta!
Rispondi