Unione micidiale...(lungo, sorry)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6204
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:55 pm

Messaggio da Scilla » mar set 13, 2011 8:01 pm

*Ale* ha scritto:Diciamo che questo è un po' difficile, le nostre esigenze stanno un po' divergendo ultimamente...spero sia colpa anche di un po' di stanchezza.

Grazie per i complimenti ad Emma! :red:

si in effetti mi sono espressa male, perchè ero in ufficio e quindi di fretta
intendevo dire di assecondare la tua bimba se questo è quello che senti di dover fare


Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mar set 13, 2011 9:23 pm

io non allatto più da un mese per volere della mia bimba quindi non posso aiutarti per il discorso di staccarla...ma per la questione lettino in camera con voi...
Anche Lucia fino a poco tempo fa era in camera insieme a noi e si svegliava spesso per cercarmi, anche solo per il ciuccio. Un giorno, per la nanna del pomeriggio ho spostato il suo lettino nella sua camera, con la scusa che il vicino sopra stava martellando proprio sopra la ns camera...il sonno era stato tranquillo, e anche il risveglio (io mi aspettavo urli disperati)...allora l'ho lasciata lì anche x la notte e con grandissimo stupore ha dormito tutta la notte senza chiamarmi!!! :lol: un caso?magari sì, però tentar non nuoce!
...ora alcune volte si sveglia ancora, ma la situazione è molto migliorata.
In bocca al lupo! :abbraccio:
ps. la tua bimba è davvero bellissima...e, anche io sono di bs! :sòfigo:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mar set 13, 2011 11:36 pm

*Ale* ha scritto:Ecco, esatto, è quello che vorrei anche io, perchè mi sembra il modo giusto per lei...
Io non ho più delle tette ormai, ma delle escrescenze allungabili! :tettonaesaurita:
Ecco infatti mi ha fatto riderissimo "le allungo la tetta"... :cisssss: quoto le altre e aggiungo: fai quello che ti sembra meglio per Emma ma anche per te stessa!
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer set 14, 2011 8:52 am

Sheireh ha scritto:A) E se tu le togliessi il seno, chi ti assicura che non ci metterebbe magari di più ad addormentarsi, perché dovrebbe trovare un'alternativa valida per rilassarsi?
Poi non è detto, eh, magari una volta passato un periodo di "disperazione inziale" potrebbe metterci meno, ma bisogna considerare che in genere il seno in queste cose è un aiuto, non il contrario.
Che il seno sia un aiuto in genere ne sono convinta anche io, è che ci sono sere/notti in cui io sono più stanca e magari dolorante in cui mi pesa dover passare 15 min di sbieco nel lettino, quindi vorrei si addormentasse o prima o da sola.
Cmq non mi sembra proprio disposta a mollarlo, appena ci mettiamo a letto, lei nel lettino e noi nel lettone, parte perentoria la richiesta: "Titta!"
Ho provato a distrarla con storielle, canzoncine, carillon, pupazzetti...per un po' si distrae, ma poi sempre il seno esige!
L'unica prova che ancora non ho fatto è il bibe di latte caldo...anche perchè di latte non ne beve in realtà, a parte il mio...
Sheireh ha scritto:B) Sicuramente è così, ed è naturale.
Il fatto è che è normale svegliarsi ogni paio d'ore di notte ed è normale che un bambino abituato ad essere vicino alla mamma la ricerchi per addormentarsi. E che, allo stesso tempo, un bambino che dorme da solo si possa abituare (senza problemi perché per lui va bene così, o con grandi pianti - impossibile da sapere prima) a riaddormentarsi da solo (o con il ciuccio, o il biberon, o stringendo il peluche, ecc).
Detto ciò, non c'è nulla di male a tentare la nanna distante, è anche possibile che la veda come qualcosa di bello e ci si adatti in tempi brevi dormendo in modo più profondo. Come è possibile il contrario. Ma si fa sempre in tempo a tornare indietro se dimostrasse di avere il bisogno della tua presenza durante la notte.
Hai ragione She, si può sempre provare e tornare indietro.
Ecco, magari aspetterò che Cristian si rimetta e che possa darmi una mano attiva in questo passaggio.

Grazie per i consigli!
Avatar utente
*Ale*
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 993
Iscritto il: lun ago 31, 2009 4:30 pm
Località: Brescia

Messaggio da *Ale* » mer set 14, 2011 9:01 am

misspurple ha scritto:Ecco infatti mi ha fatto riderissimo "le allungo la tetta"... :cisssss:
Si ride per non piangere, dato lo stato del mio seno, hehehehe!
Rispondi