Dice "cacca" e poi la fa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Dice "cacca" e poi la fa...

Messaggio da misspurple » mar set 13, 2011 12:01 am

... però é ancora troppo piccolo per provare a metterlo sul vasino, vero? Nemmeno cammina... :mumble:


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar set 13, 2011 12:43 am

nonono!!puoi provare!! c'è una nuova teoria (di cui nn ricordo il nome) che quando vedi che il bimbo si sforza,già a 5 o 6 mesi lo appoggi sul vasino tenendolo e lo abitui subito!!! si dice (ma io nn ho mai provato) che togli il pannolo molto prima e al bimbo gli viene naturale per via del condizionamento, associare il vasino a cacca e poi piu in la alla pipi...
ho conosciuto una coppia che provava a farlo con una pupa di 5 mesi.... ma li ho persi di vista.... vediamo se qualcuna sà!!
:smile:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar set 13, 2011 12:45 am

misspurple ha scritto:... però é ancora troppo piccolo per provare a metterlo sul vasino, vero? Nemmeno cammina... :mumble:
non centra se cammina o no, solo tu sai "sentire" se sè po fa oppure no...magari per quello Greg ci sta dentro e invece per camminare andrà con piu calma :smile:

vedi tu...

:smile:

notte cara!
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » mar set 13, 2011 1:34 am

Anche secondo me puoi provare. In passato li mettevano sul vasino non appena riuscivano a stare seduti, non devono saper camminare. Almeno vedi se lui "gradisce".
Elisa1978
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 160
Iscritto il: lun ago 30, 2010 4:30 pm

Messaggio da Elisa1978 » mar set 13, 2011 8:23 am

Secondo me puoi provare! Io ho iniziato a mettere Filippo sul water x fare la cacca quando aveva 7 mesi. Era molto regolare con gli orari (dopo pranzo e dopo cena). Certo alcune volte la faceva nel pannolino, ma molto più spesso nel water. Filippo è senza pannolino di giorno dai primi di giungo e di notte da metà luglio: ha deciso lui, gli è venuto tutto naturale e il numero di incidenti da giugno ad ora si contano su una mano.
asolina

Messaggio da asolina » mar set 13, 2011 8:25 am

io proverei....tanto per gioco. se lo dice può essere anche che riesca un pò a "comandarla" girl ha cominciato ad un anno con il vasino ;)
Avatar utente
Elly70
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 799
Iscritto il: lun feb 02, 2009 2:08 pm

Messaggio da Elly70 » mar set 13, 2011 9:27 am

Sì prova, mia suocera mi diceva che mio marito non camminava ancora quando lo ha messo sul vasino...vedrai che si abitua subito, lei odiava cambiare i pannolini (all'epoca c'erano solo quelli di stoffa) per cui è stata maggiormente motivata a farlo abituare subito al vasino.
Giulio invece non ne vuole sapere, non capiamo mai se fa la cacca...se non quando sentiamo il "profumino"...
Hyla

Messaggio da Hyla » mar set 13, 2011 9:48 am

guarda io duracell l'ho messo sul vasino appena teneva un po' la schiena dritta ( veramente era un'insalatiera che tenevo tra le gambe ma non dirlo ai miei ospiti mi raccomando ) e sono mesi che non cambio un pannolo con dentro la cacca. Anche io uso spesso i lavabili e sono moooolto motivata a non fargliela fare li dentro

Adesso che ha 11 mesi e siamo fuori che deve fare la cacca se gli lascio il pannolino mi fa la faccia stranita e quando l'ha fatta si struscia tutto perchè non c'è abituato .
tempo fa avevo aperto un post appost , c'è anche un libro mi pare che si intitoli vita senza pannolini...spe che guardo


http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/ ... nolini.php
Rispondi