baby danza

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Robebè

baby danza

Messaggio da Robebè » lun set 12, 2011 2:16 pm

mi piacerebbe iscriverla al corso di baby danza per lei è un'occasione per stare con altri bimbi, però ho dei dubbi sul "mondo della danza" voi che ne pensate?


Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 12, 2011 2:20 pm

appena avranno qualche annetto in più voglio iscriverli anch'io
o a fare il liscio (per poi imparare a fare gli sciucaren) e poi via di seguito gli altri balli
o altrimenti la capoeira che una sorta di finta lotta danzata!
vedremo quello che a loro piacerà!

quindi sono prodanza, ma perchè sono la prima a cui piace ballare.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun set 12, 2011 2:34 pm

Personalmente per me conterebbe molto DOVE si svolge il corso.
Se si svolgesse in una palestra dove si fanno tante altre cose, o scolastica, o che so io, non mi farei problemi.
Se si svolgesse in una scuola di danza, come propedeutica alla danza vera e propria, non la manderei, a meno di sua esplicita richiesta (e per questa è presto, chiaramente).
Avatar utente
mammamartina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3684
Iscritto il: lun ott 20, 2008 4:17 pm

Messaggio da mammamartina » lun set 12, 2011 2:40 pm

a me non piace molto come attività fisica, preferisco di gran lunga il nuoto. Ma questa è un'idea personale, forse basata sull'aver visto come si svolge qui da noi la lezione
Smilla

Messaggio da Smilla » lun set 12, 2011 2:43 pm

quoto sheireh sulla scuola di danza classica: forse è un ambiente troppo serioso e troppo impostato
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun set 12, 2011 2:46 pm

porto solo l´esperienza di mia sorella che quando aveva 4 anni mia mamma l´aveva iscritta ad un corso propedeutico di danza organizzato in una sala polifunzionale del mio paesino di origine, allestita con specchi e quant´altro.
Premetto che era piú che altro per farle fare qualcosa, visto che mia mamma lavorava fino alle 6 di sera, ilmio paesino era in aperta campagna e quindi era l´unica opportunitá di fare qualcosa.
Al di lá della predisposizione fisica devo dire che per lei é stata un´esperienza positiva a livello di gruppo e soprattutto a livello fisico. Piu´che danza vera e propria a quell´etá facevano una specie di ginnastica per bambini molto impostata sul ritmo e sulla musica.
Fatto sta che il pediatra che l´ha seguita nel corso degli anni ha detto che le aveva fatto molto bene per postura, muscolatura e senso del ritmo.


Credo quindi che la cosa piú importante é valutare la struttura e le persone di riferimento. da qua a pensare che entri a far parte del mondo della danza ce ne passa ... mia sorella, quando ha cominciato a patire le punte (all´eta´di 12 anni) ha pensato bene di seguirmi nel volley, quindi c´é tempo per provare altre esperienze se questa non dovesse fare al caso suo.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » lun set 12, 2011 2:50 pm

io ho fatto danza in una scuola di danza e non è per niente un ambiente serio!!!però magari cambia da scuola in scuola...lì l'approccio era di gioco, di esercizio ma senza urli o forzature. La danza è una disciplina che dà tantissimo. Le regole e gli "schemi" ci sono, ma come in tutti gli sport.
Certo, la scelta dev'essere la sua!
Ciao!! :sòfigo:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » lun set 12, 2011 3:01 pm

mammamartina ha scritto:a me non piace molto come attività fisica, preferisco di gran lunga il nuoto.
La penso come te
Rispondi