Un muro di gomma (lui)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun set 12, 2011 11:33 pm

Misspurple,ti capisco,davvero.. l'ultimo discorso che ho fatto al papà di maia è stato:siamo una famiglia,dobbiamo cooperare e collaborare,se pensi che sia un impegno troppo gravoso o non sei felice,è meglio che tu vada per la tua strada,altrimenti devi renderti conto che,pur cercando di venire incontro alle tue esigenze (calcio, cazzeggio al pc,riposo),verranno privilegiate le esigenze di tua figlia e non è più tollerabile che tu faccia i capricci o che mi remi contro. Non credo sia cattiveria,credo che semplicemente a volte non capiscano,perchè la loro vita è cambiata poco (michele,il papà di maia)non ha mai perso un'ora di sonno,va al lavoro come sempre,io sono a casa e ho "solo"la bimba da guardare,quindi nella sua visione io ho meno da fare e perdere terreno in quelli che sono sempre stati i suoi spazi gli sembra ingiusto..vai a fargli capire che non è più così,che bisogna trovare nuovi equilibri,che a stare al pc si perde momenti di maia che non torneranno più..


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun set 12, 2011 11:45 pm

Fran&Maia ha scritto:Misspurple,ti capisco,davvero.. l'ultimo discorso che ho fatto al papà di maia è stato:siamo una famiglia,dobbiamo cooperare e collaborare,se pensi che sia un impegno troppo gravoso o non sei felice,è meglio che tu vada per la tua strada,altrimenti devi renderti conto che,pur cercando di venire incontro alle tue esigenze (calcio, cazzeggio al pc,riposo),verranno privilegiate le esigenze di tua figlia e non è più tollerabile che tu faccia i capricci o che mi remi contro. Non credo sia cattiveria,credo che semplicemente a volte non capiscano,perchè la loro vita è cambiata poco (michele,il papà di maia)non ha mai perso un'ora di sonno,va al lavoro come sempre,io sono a casa e ho "solo"la bimba da guardare,quindi nella sua visione io ho meno da fare e perdere terreno in quelli che sono sempre stati i suoi spazi gli sembra ingiusto..vai a fargli capire che non è più così,che bisogna trovare nuovi equilibri,che a stare al pc si perde momenti di maia che non torneranno più..
che pazienza che hai, cara... io non gli ho permesso tanto spazio! il figlio l'abbiam fatto in due e il sonno lo abbiamo perso in due e DEVE fare almeno una piccola parte di quel che faccio io.
Se non è in grado ne parlaimo, se nn si puo parlarne e nn fa un salto di qualità (mi basterebbe solo un po piu di chiarezza su come pensa di essere padre) io non ho problemi a salutarlo.
La NON-relazione NON la contemplo, allora vai a farti i cazzi tuoi definitivamente!
io non sono una scassa minkia a gratis, sono una neo_mamma STANCA e piena di problemi non generati da me, che cmq devo sbrogliare...o mi solleva un po o vaFFanCuBe! punto.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 12, 2011 11:47 pm

Ma il papá di Greg di cose ne fa fin troppe! É molto molto molto presente, ma é il COME fa queste cose che non va bene! Non sa fare un discorso senza infilarci due rutti e tre parolacce, non ha una linea di pensiero coerente da utilizzare per educare suo figlio, dice una cosa e dieci minuti dopo il suo contrario. Oggi Greg frignava perché voleva mettere le mani in una borsa di una conoscente con cui eravamo fermi a parlare, tirare fuori e buttare per terra la roba. Gli dico no, non si fa, e lui ribatte...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 12, 2011 11:49 pm

... lascialo fare mica si rompe. Ma vi pare??? ma insomma! (sono con il cell avevo finito i caratteri)
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 12, 2011 11:51 pm

Ah no lui non ha MAI PERSO una notte di sonno. Da più di un anno dormiamo in camere separate, le nottatacce toccano solo a me.
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » lun set 12, 2011 11:52 pm

misspurple ha scritto:E guarda nemmeno con il mio ci si parla. O meglio, sfurio, lui finge di aver capito per 24 ore al massimo e poi torna tutto com'era. Sicuramente io ho un carattere difficile, lo ammetto, ma se ci confrontiamo civilmente a qualcosa con me puoi arrivare. Con lui no. Rimbalza.
si ma Miss, possibile che tutte ci sentiamo ''scassaminkie"!?! non sarà che loro sono un pochino RALLENTATI e bisogna guidarli?!?! e quando lo fai sei la signorina RoTTeRmaIneRz!!!
vivono la competizione verso di noi oppure ci accusano di poche attenzioni!
ma se nn capisci che un figlio neonato ha diritto a tutte le prime attenzioni possibili, beh c'hai qualche problema... e io nn mi accollo anche il tuo problema.
Con rispetto e civiltà ma io a mio figlio nn gli do la situazione che ho avuto in casa io fino ai 18 anni (poi son fuggita) meglio la dignità!

ps.oggi sono particolarmetne incazzata con lui, 3°giorno che nn ci si parla.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 12, 2011 11:54 pm

E lavoro anche io, non solo lui.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun set 12, 2011 11:58 pm

Noi siamo al primo giorno di libertá dai monologhi-caxxata, meglio un po' di sano silenzio. Tanto a lui domani sará passato tutto, mentre a me resterá la gastrite e il pensiero di come trovare il bandolo della matassa. Altro che signorina Rottermeier, Rotterweiler divento!
Rispondi