Un muro di gomma (lui)

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » mar set 13, 2011 3:47 pm

misspurple ha scritto:Anche lui è permaloso, ma non si può aprire bocca, vede critiche anche laddove non ne ho fatte! (vedi "Amore speriamo non ti venga il raffreddore ecc ecc)...
Anche i mio è molto permaloso. Proprio per questo ha funzionato questa tecnica. Spiegargli che non è per dare contro a lui che dico qualcosa ai bimbi.


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer set 14, 2011 10:13 am

Il problema grosso, mi rendo conto, è che ormai spesso parto prevenuta e quindi tendo ad esasperare anche le cose minime. Devo ritrovare anche io un minimo di equilibrio e di serenità. Partirò da questo lavoro su me stessa, ma la vedo proprio dura, perchè sinceramente, in me stessa in tutta sicerità, non vedo molto da cambiare.
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer set 14, 2011 2:09 pm

Io tante volte mi rendo conto di sfumature che mi erano sfuggite quando racconto gli episodi a mia mamma o a una mia insostituibile amica (mammafra ai lov iu!),e credo che provare a vedere le cose dall'esterno aiuti.Io sono per "il fine giustifica i mezzi"e il fine è la serenità di mia figlia,ho portato pazienza per mesi perchè sapevo che il mio compagno aveva le potenzialità per essere un bravo papà,mi sono posta pazientemente (ma non ho fatto sconti,vedi il discorso"se non sei felice,puoi andare")perchè questo è il mio modo di pormi e il modo che vorrei maia imparasse,ma ognuno deve trovare il suo modo,il suo equilibrio,ognuno ha esigenze e patisce mancanze diverse..capire le tue nuove esigenze è il primo passo,poi falle capire a lui.Intanto ti abbraccio,posso?
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer set 14, 2011 8:08 pm

Certo e ricambio l'abbraccio!!
Rispondi