fontanella chiusa

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

fontanella chiusa

Messaggio da E.L.I.S.A » ven set 09, 2011 2:05 pm

Ginevra ha la "fontanella", quella sopra la testa chiusa, forse appena appena un accenno.

Ora, la pediatra mi dice che per prassi se si chiude prima dei 6 mesi, si fà una vista dal neurochirurgo, perchè la chiusura così precoce potrebbe darle dei problemi-disturbi mano a mano che anche il cervello cresce ovviamente.

Dice anche che secondo lei la chiusura così precoce potrebbe essere dovuta al fatto che è cresciuta moltissimo: pesa quasi 8 kg per 67 cm a 5 mesi poco più...insomma è una ragazzona!! incrementa di 4-5 cm in lunghezza al mese per non parlare del peso...

Non sono preoccupata, anche a Flavio si chiuse presto, anche se non così presto!! Però vorrei sapere se qualcuna di voi ci è passata, che cosa ha fatto....

Grazie!


MariannaMJ

Messaggio da MariannaMJ » ven set 09, 2011 2:14 pm

io no Elisa, però bella Gigiona quant'è grande!
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven set 09, 2011 2:17 pm

un botolo è.....
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » ven set 09, 2011 2:20 pm

Non ci sono passata, ma so che appunto bisogna tenerla sotto controllo anche se è molto probabile che sia una cosa fisiologica. E so anche che se c'è anche un accenno ancora aperto è bene se si da sospendere la vitamina d
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » ven set 09, 2011 2:27 pm

lenina ha scritto:Non ci sono passata, ma so che appunto bisogna tenerla sotto controllo anche se è molto probabile che sia una cosa fisiologica. E so anche che se c'è anche un accenno ancora aperto è bene se si da sospendere la vitamina d
Quoto tutto
E.L.I.S.A
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1979
Iscritto il: mar set 29, 2009 9:16 am

Messaggio da E.L.I.S.A » ven set 09, 2011 2:29 pm

ecco, la vitamina D mai data, proprio perchè da subito mi hanno detto che lei ce l'aveva piccola e l'ho sempre portata e la porto al sole.....
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » ven set 09, 2011 2:53 pm

oddio anche ad Ale si è chiusa presto ma non so mica dirti a che età....
Rispondi