ciuccio e denti

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
kida

ciuccio e denti

Messaggio da kida » gio set 08, 2011 9:58 pm

Emma è ancora ciuccio dipendente, al contrario del fratello che dopo i due anni lo usava solo per dormire, lei lo usa ancora e moltissimo di giorno, il problema è che parla con il ciuccio e si capisce poco, ma soprattutto ho notato che gli incisivi non sono bellissimi nel senso che stanno prendendo una posizione che non mi piace, voi che esperienze avete?????????


Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » ven set 09, 2011 6:12 am

la mia ha il morso aperto, ma credo sia genetico...e il ciuccio non lo molla
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven set 09, 2011 8:40 am

se anche fosse sono i denti da latte no?

cmnqe ciuccio o pollice o altro
se uno deve avere i denti storti gli vengono cmnqe
(mia personalissima opinione ed esperienza)

Mary
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven set 09, 2011 8:48 am

I denti torneranno al loro posto con calma quando lo mollerà. In ogni caso poi arriveranno i permanenti e sarà diverso.
Se devono esserci problemi di palato o posizione ci sarebbero anche senza ciuccio.

Arianna che comincia a parlare ora, quando lo fa col ciuccio le chiedo di toglierlo ché non si capisce niente, se non lo fa... la ignoro.
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » ven set 09, 2011 8:53 am

Sheireh ha scritto:I denti torneranno al loro posto con calma quando lo mollerà. In ogni caso poi arriveranno i permanenti e sarà diverso.
Se devono esserci problemi di palato o posizione ci sarebbero anche senza ciuccio.

Arianna che comincia a parlare ora, quando lo fa col ciuccio le chiedo di toglierlo ché non si capisce niente, se non lo fa... la ignoro.

quoto
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » ven set 09, 2011 8:59 am

Arianna che comincia a parlare ora, quando lo fa col ciuccio le chiedo di toglierlo ché non si capisce niente, se non lo fa... la ignoro.
stessa mia richiesta, e matteo lo molla subito e non si ricorda manco di riprenderlo.

Per fortuna lo usa solo come coccola quando é molto stanco o annoiato e per addormentarsi e poco dopo lo perde e non lo pretende indietro di notte.
kida

Messaggio da kida » ven set 09, 2011 9:56 am

Sheireh ha scritto:I denti torneranno al loro posto con calma quando lo mollerà. In ogni caso poi arriveranno i permanenti e sarà diverso.
Se devono esserci problemi di palato o posizione ci sarebbero anche senza ciuccio.

Arianna che comincia a parlare ora, quando lo fa col ciuccio le chiedo di toglierlo ché non si capisce niente, se non lo fa... la ignoro.
anche noi le diciamo che si parla senza ciuccio perchè non capiamo lei a volte lo toglie a volte no e appena ha finito di parlare lo rimette in bocca in un nano secondo, poi adesso che ha iniziato l'asilo ovviamente la situazione è peggiorata

devo dire che mi hai tranquillizzata molto nel dirmi che quando lo mollerà ( si spera prima dell'inizio delle elementari :grsm: ) tutto tornerà a posto grazie sheireh
Rispondi