ancora sull' addormentamento impossibile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
sol
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1209
Iscritto il: sab set 19, 2009 4:19 pm

Messaggio da sol » mer set 07, 2011 8:13 am

Davvero più " accompagnato" di così, non so come si possa! Co-sleeping, rituali, sbrocchiamo io e il papi solo da quando ha ulteriormente procrastinato l' orario di addormentamento, ma è umano :red: ! Missmurple, ti aggiungo una paranoia: si abbassano pure le difese immunitarie!!


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer set 07, 2011 10:32 am

Nuoooo!! le difese immunitarie nuoooo!!! :tettonaesaurita:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer set 07, 2011 10:40 am

Se sta bene e di giorno non è assonnato vuol dire che per lui sono sufficienti
Avatar utente
perlina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 345
Iscritto il: gio lug 21, 2011 5:39 pm

Messaggio da perlina » mer set 07, 2011 10:53 am

Non tutti i bimbi hanno bisogno dello stesso numero di ore di sonno....c'è chi dorme pochissimo e gli basta e chi invece ha bisogno di dormire molto...
Mio figlio, due anni e mezzo, si addormenta con facilità la sera, ma durante il giorno non dorme MAI, e nemmeno da molto piccolo dormiva!!
Mi ricordo che, appena nato, era sempre sveglio e pimpante!
Ma non mi sono mai lamentata perchè la notte dormiva sereno svegliandosi solo alle tre per una veloce poppata!
Adesso si addormenta, con me vicino, intorno alle nove e mezza, dieci e puntulamente alle otto, otto e mezza di mattina è bello che sveglio!! Quante ore sono? 11???
Quelle rarissime volte che dorme un pò durante il giorno, poi la sera, se non si fa mezzanotte non crolla!!
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer set 07, 2011 5:35 pm

mia figlia fa più o meno le stesse ore di sonno del tuo bimbo (se non sono 10 saranno 11) e mettici che lei non ha più voluto dormire il pomeriggio dall'età di 20 mesi....nemmeno quando andiamo al mare crolla il pomeriggio e la sera nonostante la stanchezza fa pure fatica a cedere al sonno. E ti dirò che se la sera usciamo resta tranquillamente sveglia fino a mezzanotte e oltre! Io ormai mi sono rassegnata, si vede che a loro bastano le ore che fanno...l'importante che durante il giorno il bambino non è stanco e assonnato
elly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2450
Iscritto il: lun set 02, 2013 3:24 pm

Messaggio da elly » mer set 07, 2011 5:46 pm

penso che non tutti necessitano delle stesse ore di sonno! io son dormigliona e pure mia figlia, mio marito dorme pochissimo e ha sempre dormito poco fin da piccolo. Non tutti i bimbi sono uguali e perciò non penso si possa dire che 10 ore sono poche alla sua età.
Rispondi