cosa mettere nel latte?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

cosa mettere nel latte?

Messaggio da vinziana » mar set 06, 2011 12:16 pm

ho cercato un po', ma non ho trovato ciò che mi interessa, ovvero: cosa posso mettere nel biberon di latte al posto dei biscottini per l'infanzia (mellin) ?

leggevo nel post di manu sul latte vaccino che tommy di elisa prende il biberon con i biscotti perché ne ha bisogno anche come coccola e routine, e così fa riccardo. ma dato che non posso togliergli il latte, vorrei almeno eliminare questi disastrosi biscottini. quindi chiedo: con cosa sostituirli?


Avatar utente
nanny
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1105
Iscritto il: ven giu 25, 2010 12:01 pm

Messaggio da nanny » mar set 06, 2011 12:21 pm

Immagino che se lo chiedi è perchè latte e basta non te lo beve, giusto!?
Io ci mettevo una puntina di orzo solubile, ma devi vedere se gli piace il gusto.
asolina

Messaggio da asolina » mar set 06, 2011 12:22 pm

io ci mettevo la crema ai cereali oppure la crema di riso o il semolino o mais e tapioca...altro che pappa ;) e la punta di miele.
Eve
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1554
Iscritto il: mar mag 26, 2009 2:44 pm

Messaggio da Eve » mar set 06, 2011 12:29 pm

irene ha sempre bevuto il latte senza niente, nè zucchero, nè miele, nè cioccolato, nè biscotti, anzi i biscotti proprio non li vuole.
zucchero, miele o cioccolato sono delle alternative ogni tanto.
magari c'è la settimana che ti chiede il cioccolato e poi più niente.
sia la mattina che la sera.
questa mattina con il latte ha voluto i crackers
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » mar set 06, 2011 12:36 pm

vinziana ha scritto:ho cercato un po', ma non ho trovato ciò che mi interessa, ovvero: cosa posso mettere nel biberon di latte al posto dei biscottini per l'infanzia (mellin) ?

leggevo nel post di manu sul latte vaccino che tommy di elisa prende il biberon con i biscotti perché ne ha bisogno anche come coccola e routine, e così fa riccardo. ma dato che non posso togliergli il latte, vorrei almeno eliminare questi disastrosi biscottini. quindi chiedo: con cosa sostituirli?
parlavi di noi vero?
Tommy è già da un bel po' che ha abbandonato bibe e biscotti ma Linda è nella stessa situazione del tuo bimbo.

Io nel bibe le metto i Novellini della marca del super, già da tanto! Si sciolgono bene e non sono zeppi di vitamine né di zuccheri aggiunti
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar set 06, 2011 12:45 pm

la eli ha scritto:parlavi di noi vero?
Tommy è già da un bel po' che ha abbandonato bibe e biscotti ma Linda è nella stessa situazione del tuo bimbo.

Io nel bibe le metto i Novellini della marca del super, già da tanto! Si sciolgono bene e non sono zeppi di vitamine né di zuccheri aggiunti
sì, parlavo di voi

noi di norma usiamo i biscotti tipo macine, ma sono "troppo" per sciogliersi nel latte. i novellini in effetti sono più sottili, e da un po' ci sono anche questi della marca proposta al LIDL (e che noi preferiamo!)

e mettere i cereali? si sciolgono bene? fanno il pappone? a me non sono mai piaciuti, io uso i muesli
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar set 06, 2011 12:52 pm

I cereali secondo me fanno un pappone disgustoso!
e provare a fare dei biscotti "inzupposi" tu? io di solito li faccio a casa, per quando non ho tempo/voglia ho una scorta di novellini-mini o oswego Gentilini
Avatar utente
vinziana
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2650
Iscritto il: ven lug 10, 2009 4:01 pm

Messaggio da vinziana » mar set 06, 2011 12:56 pm

pennyhose ha scritto:I cereali secondo me fanno un pappone disgustoso!
e provare a fare dei biscotti "inzupposi" tu? io di solito li faccio a casa, per quando non ho tempo/voglia ho una scorta di novellini-mini o oswego Gentilini
però quelli che faccio a casa sono i frollini....non credo che vanno bene
Rispondi