Esperte di frutta a me!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom set 04, 2011 10:59 pm

PaolaG ha scritto:ma il primer frulla bene come il frullatore? cioè senza gli sgraditissimi pezzetti? perchè se si ho quasi risolto! devo solo ricordarmi di comprare la frutta aahahah
e si, ci faccio il passato di verdure..anche la carne la frulla (nn omogenizza però,eh!?!!) ho quello nuovo e ha anche un aggeggio che si attacca sotto che fa da mini frullatore ma c'ho solo fatto delle salse fin ora...
beatrix ha scritto:Io faccio tutto con il minipimer....
Beatrix tu hai anche il pezzo sotto?! frulli li o col pezzo del minipimer storico!?

:mumble:


Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun set 05, 2011 5:30 pm

provato! latte e mezza pera, biscotti... risultato!
mamma che schifo!
e lo ha lasciato li....
domani provo la prugna..
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » lun set 05, 2011 6:20 pm

Paola, piuttosto di niente è meglio piuttosto!
nel senso che io uso molto i vasetti di frutta grattugiata, quelli al banco frigo con la stagnola.
non sempre ho il tempo di andare a prendere la frutta fresca e in mancanza secondo me sono degni sostituti.

a Lorenzo, che ormai ha 7 anni, devo dare l'unica marca di frutta/prugna che mangia: Nipiol!!!!!! se pensi che noi abbiamo l'albero che fa delle ottime prugne e lui non le mangia!!!! ma che devo fare? è pure stitico!!! e allora devo cedere al compromesso.

con Leo, che ha 16 mesi, uso spesso la pera grattugiata perchè anche se siamo in Romagna è difficilissimo trovare delle pere buone e allora io ripiego sui "fruttini" come li chiamo io.

e me li porto pure io al lavoro: perchè son meglio quelli di niente frutta, ecco.
Avatar utente
Giusy79
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 321
Iscritto il: mar feb 22, 2011 10:40 am

Messaggio da Giusy79 » lun set 05, 2011 8:48 pm

Io ho preso il bimby (svenamento.... :occhiodibue: :occhiodibue:) e i succhi di frutta durano due giorni in frigo però un po' di zucchero lo metto e anche un po' di limone...per le merende di Leo faccio quasi sempre tutto fresco e ci metto due minuti di orologio giusto per tagliare la frutta a pezzettoni...
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » lun set 05, 2011 10:14 pm

per le prugne (visto che la cacca ce la teniamo stretta stretta) uso quelle della california,le bollo e le frutto, oppure gli omo
tanto in quel caso va bene cotta, per effetto lassativo

per le vitamine della frutta fresca, che erano quelle che mi interessavano, mi sa che devo aspettare tempi migliori...
si credo anche io che ad eccezione i frullati gia pronti siano ottimi, ma non dovrebbe esser l'unico modo di prender frutta (nei miei sognI) anhe perchè oggi leggevo gli ingredienti e son tutti almeno leggermente pastorizzati, anche i 100% frutta senza conservanti o zuccheri, che in effetti è l'unico modo x conservarli...

grazie!
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » mar set 06, 2011 5:19 am

secondo me quello che cerchi non si trova a vendere e quindi ti conviene farla da te e surgelarla ad esempio dato che lavori. da me oltre al"dimmi di si" vendono le vaschette opla' che danno pure all'ospedale hanno circa 70 kalorie a vaschettina da 100 enon sono zuccherati.

io ho ho datogli omo e li do ancora a gemma,giulia mangia invece la frutta normale quando le va ma lei ha sempre mato prendersi la mela e mangiarla..
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » mar set 06, 2011 10:59 pm

erika quindi se frullo e surgelo è fattibile e conserva tutto?
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » mer set 07, 2011 6:23 am

PaolaG ha scritto:erika quindi se frullo e surgelo è fattibile e conserva tutto?
certo ,poi lo scongeli a bagnomaria .
prova a farne qualche vasetto e vedi come va.

senno' postresti fare tipo conserva e bollirli nei barattoli come quando fai il passato di pomodoro, ma qui devi sentire una che sa' fa', perchè io non saprei.
Rispondi