Esperte di frutta a me!

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
beatrix

Messaggio da beatrix » dom set 04, 2011 10:02 am

Ah ecco son contenta di venire smentita!


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » dom set 04, 2011 10:05 am

quindi io che tanto amorevolmente le ho preparato pere e mele cotte, poi mirtilli e mela etcc.. e' come se le avessi dato acqua? :cry:
beatrix

Messaggio da beatrix » dom set 04, 2011 10:06 am

le vitamine che io sappia con il caldo svaniscono.
Rimangono fibre e sali minerali però
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom set 04, 2011 11:39 am

quindi non sono cotti quelli fuori frigo? ero convinta di si pure io ve teh!
ora faccio un po di lettura etichette!

so che la cosa piu intelligente sarebbe frutta fresca e frullatore, ma dovrei farne una quantità minima la mattina (50g) e non sempre ho il tempo di farlo. certo nei weekend si e a merenda si (c'è la nonna)
ma diciamo che ho imparato tanto, grazie!
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » dom set 04, 2011 5:43 pm

Smilla ha scritto:i frullati "Dimmi di sì" al banco frigo.
E dissento sull'autocertificazione del biologico, mio marito non si occupa del biologico ma suo fratello sì e i controlli ci sono quindi quando le cose sono marchiate c'è sicuramente stato un controllo prima
quindi confermi che ci sono numerosi e seri controlli su quel che si chiama Bio?!
PaolaG ha scritto:yesss
ah ma fino all'anno io gli ho dato solo ed esclusivamente cose fresche fatte da me tranne gli omo di carne...ti capisco!
e pure ora preparo quasi tutto io... ma sulla frutta mi sono inceppata
ma poi ce ne andiamo pure da Mc donald ogni tanto ahahaha
:ok:
lenni ha scritto:esistono delle scatoline di polpa di frutta al 100% della melinda, ma dove trovi quelle ci sono anche altre marche, tipo mela/banana, mela/albicocca, Mela/prugna...ecc.. sono anche economiche e... asptta ne prendo una dal frigo e riporto:) allora, la mia è della Cuor di Frutta alla mela ed albicocca da 100 g, € 0,47 senza zuccheri aggiunti, ingredienti: mela 75%, albicocca 25%, correttore di acidità: acido citrico, antiossidante: acido L-ascorbico - sembra la mela grattuggiata che mi preparava mia mamma..
ma la marca è melinda?!?! o valfrutta?! :mumble:
beatrix ha scritto:Ragazze le friuttine grattugiate che sono fuori dal banco frigo sono semplicemente cotte, secondo me.
Dunque vitamine zero.Anche nei succhi di frutta la polpa di frutta è cotta.
Altrimenti non si consedverebbe, si ossiderebbe.
Mi spiace ma secondo me niente vale la frutta fresca! Ma buttare tutto nel boccale del frullatore e dare un colpo?
Bea, quest'estate la nonna (o la zia,ancora non si sa) di Diego ''per sbaglio'' mi ha buttato il pezzo che tiene la lama attaccata al bricchetto, quindi addio frullatoreeeeeeee...fino ad un mese fa gli facevo splendidi frullati FRESCHI... ottimizzero col minipimer (l'altro aggeggio che si attacca sotto e fa da frullatore)

cmq grazie a tutte per l'interessante scambiooo :abbraccio: (brava Paola per aver sollevato l'argomento!!!)
Avatar utente
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1475
Iscritto il: lun ago 10, 2009 9:00 am

Messaggio da PaolaG » dom set 04, 2011 10:45 pm

ma il primer frulla bene come il frullatore? cioè senza gli sgraditissimi pezzetti? perchè se si ho quasi risolto! devo solo ricordarmi di comprare la frutta aahahah
beatrix

Messaggio da beatrix » dom set 04, 2011 10:47 pm

Io faccio tutto con il minipimer....
Smilla

Messaggio da Smilla » dom set 04, 2011 10:57 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:quindi confermi che ci sono numerosi e seri controlli su quel che si chiama Bio?!



:ok:
Sì i controlli ci sono quando ci sono dei marchi tipo questo:Immagine

non sono messi lì a caso. i controlli sono effettuati
Rispondi