Minestrone surgelato

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Minestrone surgelato

Messaggio da misspurple » sab set 03, 2011 11:55 am

Potrei usarlo, per aumentare un po' la varietà di verdure, per Greg che ha un anno? Oppure non è consigliabile? :mumble: Comincio a far fatica a fare minestre variegate.


Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab set 03, 2011 11:56 am

interessa anche a me
volevo farlo l'altro giorno e non sapevo se farlo o no e ho rinunciato...
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab set 03, 2011 11:58 am

io sono molto spartana e il minestrone surgelato ho iniziato ad usarlo praticamente da inizio svezzamento.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 03, 2011 12:03 pm

E perché no? Non ci sono porcherie dentro, è sicuramente meglio delle verdure omogeneizzate o tante altre cose.
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » sab set 03, 2011 12:14 pm

Lo scrive anche Piermarini in "io mi svezzo da solo" che ora saprebbe perfettametne cosa consigliare a una mamma che non sa che verdura mettere in un brodo vegetale di inizio svezzamento "un bel minestrone surgelato va benissimo signora!"! Quindi direi che non ci sono assolutamente problemi!

Scusate, ho appena letto il libro e quel pediatra l'ho adorato!!
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab set 03, 2011 12:32 pm

E' vero! Ma sai che il Piermarini l'ho letto anche io e non me lo ricordavo? La mancanza di sonno mi rincitrullisce. Più che altro ragionavo sul valore nutrizionale delle verdure surgelate, ma se la catena della lavorazione è fatta per bene, direi che son pari al fresco (e forse per certi versi pure più sicure) vero? Altro dubbio: dopo cotto, se lo congelo?
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » sab set 03, 2011 12:34 pm

io dopo cotto tornavo a congelarlo, ma lo consumavo nel giro di 7 giorni.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » sab set 03, 2011 12:43 pm

misspurple ha scritto:E' vero! Ma sai che il Piermarini l'ho letto anche io e non me lo ricordavo? La mancanza di sonno mi rincitrullisce. Più che altro ragionavo sul valore nutrizionale delle verdure surgelate, ma se la catena della lavorazione è fatta per bene, direi che son pari al fresco (e forse per certi versi pure più sicure) vero? Altro dubbio: dopo cotto, se lo congelo?
In teoria si può ricongelare una volta che è cotto, però personalmente preferisco cuocere solo quello che mi serve e usarlo subito.

Comunque sì, i surgelati sono molto validi rispetto a tanti altri cibi conservati.
Spesso una verdura surgelata può essere anche più "sana" di una che compri al supermercato che magari arriva dall'estero, piena di fertilizzanti che in Italia non si possono usare e che è stata in frigo (e si spera non in freezer) per giorni e giorni; val la pena dare un occhio anche a queste cose se possibile.
Rispondi