Febbre 39.6

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab set 03, 2011 9:48 am

effettivamente anche a Leo aveva dato febbre oltre i 39. Se è sesta malattia in terza giornata dovrebbe scendere la febbre e comparire l'esantema.

Un bacino alla piccola


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab set 03, 2011 11:23 am

Apetta ha scritto:effettivamente anche a Leo aveva dato febbre oltre i 39. Se è sesta malattia in terza giornata dovrebbe scendere la febbre e comparire l'esantema.

Un bacino alla piccola
grazie!! :bacio:
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » sab set 03, 2011 11:41 am

un bacino anche da noi :bacio:
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab set 03, 2011 6:30 pm

alla fine siamo finite al PS pediatrico, perche' finche' le stavo misurando la febbre che aveva raggiunto i 40.3 gradi dopo le 12:00, le si sono sbarrati gli occhi, la bocca non si muoveva e assolutamente non rispondeva, non ci guardava..era diventata di marmo.
Ovviamente io non ho capito piu' nulla, per fortuna mio marito che era in cucina e non aveva assistito alla scena, ha preso le redini della situazione finche' io ho chiamato il 118. Alla fine con una doccia tiepida si e' raffreddata e con calma l'abbiamo portata al PS. Con la tachipirina era gia' scesa a 38.
In poche parole e' sospetta infezione delle alte vie urinarie, da essere confermata con esame delle urine completo lunedi, intanto le hanno gia' somministrato la prima iniezione di antibiotico via intramuscolare...dagli esami del sangue la proteina C reattiva era 8,94 quando il range e' 0,00 -0,05.


Che spavento.
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab set 03, 2011 6:36 pm

Franc.isa ha scritto:alla fine siamo finite al PS pediatrico, perche' finche' le stavo misurando la febbre che aveva raggiunto i 40.3 gradi dopo le 12:00, le si sono sbarrati gli occhi, la bocca non si muoveva e assolutamente non rispondeva, non ci guardava..era diventata di marmo.
Ovviamente io non ho capito piu' nulla, per fortuna mio marito che era in cucina e non aveva assistito alla scena, ha preso le redini della situazione finche' io ho chiamato il 118. Alla fine con una doccia tiepida si e' raffreddata e con calma l'abbiamo portata al PS. Con la tachipirina era gia' scesa a 38.
In poche parole e' sospetta infezione delle alte vie urinarie, da essere confermata con esame delle urine completo lunedi, intanto le hanno gia' somministrato la prima iniezione di antibiotico via intramuscolare...dagli esami del sangue la proteina C reattiva era 8,94 quando il range e' 0,00 -0,05.


Che spavento.
Uh mamma che paiura! Fatto bene a portarla.
Un bacino alla piccina.

Senti ma le han fatto l'esame delle urine?
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab set 03, 2011 6:58 pm

Apetta ha scritto:Uh mamma che paiura! Fatto bene a portarla.
Un bacino alla piccina.

Senti ma le han fatto l'esame delle urine?
le hanno fatto 2 stick, ma per l'esame completo devo attendere di portare l'urina in ospedale lunedi...praticamente la diagnosi e' sospetta infezione..
Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » sab set 03, 2011 7:12 pm

quindi praticamente si deve fare tutto il ciclo di antibiotico (o quasi) prima di sapere se ha veramente l'infezione..l'esame completo delle urine ci mette 3 gg mi hanno detto..mi sembra tanto tempo
Avatar utente
Apetta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2263
Iscritto il: ven gen 22, 2010 11:36 am

Messaggio da Apetta » sab set 03, 2011 8:08 pm

Mi pare effettivamente strano a Leo in PS lo avevano fatto immediatamente. Non so invece le tempistiche per l'urinocultura(dovevano fare anche quella?)
Rispondi