notti insonni...sindrome dell'abbandono? scatto di crescita? dentini?"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven set 02, 2011 2:48 pm

Io l'ho comprato ma non dice niente di nuovo rispetto altri venti libri che ho sul sonno dei bambini,ormai posso metter su un'enciclopedia...
Manu complimenti hai fatto il colpaccio...allora cc'e'luce in fondo al tunnel!


Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » ven set 02, 2011 2:50 pm

lalla1974 ha scritto:Anch'io ti supporto e ti faccio compagnia!!!!! Enea fino ad oggi ha alternato periodi agitati (minimo 4 risvegli) a periodi più tranquilli (1-2- per notte), con una preferenza spiccata per quelli agitati . Poi anch'io la mattina non sempre li ricordo, valuto da come sono stanca. E il pomeriggio????? A me stressa quasi di più il pomeriggio. Dopo 40 minuti è sveglio e se io e la poppa (!!!) non siamo lì con lui con il cavolo che si riaddormenta e dorme per quanto gli serve. Come farò con il nido e lavoro non lo so..............
Qui il pomeriggio stessa cosa...quando torno a lavorare dormira'un ora tra mattino e pomeriggio..
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » ven set 02, 2011 2:51 pm

Qua però funziona che per una notte decente ce ne sono almeno 6 d'inverno o più....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » ven set 02, 2011 3:19 pm

willy69 ha scritto:Io l'ho comprato ma non dice niente di nuovo rispetto altri venti libri che ho sul sonno dei bambini,ormai posso metter su un'enciclopedia...
Manu complimenti hai fatto il colpaccio...allora cc'e'luce in fondo al tunnel!
Willy tra poco diventi così esperta che ti vedremo in giro per convegni sul sonno dei bimbi :cisssss:

Io spero che al nido impari a dormir da solo, ma mi illudo vero? Manu il tuo ricky già va al nido se non sbaglio, non ci sono stati miglioramenti nel sonno (o forse peggiorano? argh)
Avatar utente
clac
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1580
Iscritto il: mar ago 27, 2013 10:41 pm

Messaggio da clac » ven set 02, 2011 4:18 pm

ricordo di esserci passata anche io attorno ai 9 mesi di anna
a noi si associava anche il fatto di aver cominciato il nido, ma ricordo di aver passato 4-5 mesi buoni (tutto l'inverno e un po' di primavera) a dormire nella sua camera perchè si svegliava PUNTUALE ogni ora..
col senno di poi, credo sia stata colpa della fase di distacco e riconoscimento dell'io come diverso dalla mamma e anche del momento di sperimentazione della libertà di movimento (gattonate, i primi passi ecc)..che la agitavano anche di notte, ed avendo lei un sonno non pesante, era sempre sveglia!!
Avatar utente
Viola
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4570
Iscritto il: mer dic 16, 2009 10:58 am

Messaggio da Viola » ven set 02, 2011 4:51 pm

Ci siamo anche noi!!!!!!!!

5000 risvegli per notte, frigna se non mi vede o se compaio all'improvviso nella stanza dove c'è lui col papà e non lo prendo subito.

Mangia poco

Diamoci la manooo
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » sab set 03, 2011 12:08 am

Com'é il detto? Mal comune...tanto sonno!
ANTONELLA83

Messaggio da ANTONELLA83 » sab set 03, 2011 12:03 pm

Presente!!!!!stanotte tanti risvegli e tanta tetta...come tutte le notte ormai...meno male che ci siete voi!!!pensavo di avere un figlio alieno perchè tutti i figli di amici e conoscenti dormono tutta la notte dai 5-6 mesi :occhiodibue: :occhiodibue:
Rispondi