notti insonni...sindrome dell'abbandono? scatto di crescita? dentini?"

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

notti insonni...sindrome dell'abbandono? scatto di crescita? dentini?"

Messaggio da bubina » gio set 01, 2011 9:54 pm

Inizio a dare i numeri...sono 10 notti che dormo male: Tommy dopo un periodo tranquillo in cui cercava la tetta max due volte per notte, ha ripreso a "ballare la rumba"!!
Dorme accanto a me, non oso guardare la sveglia, quindi non so in realtà quanti risvegli effettivi fa, ma dalle occhiaie che mi ritrovo l'indomani e la spossatezza fisica e mentale direi che sono tante!
Cerca spesso la tetta e ci rimane attaccato parecchio, anche senza ciucciare.
Ho pensato fossero i dentini, visto che ne ha fatti da poco 3 (ma ora son sbucati da un pò)
pensavo fosse il caldo, ma ora le notti sono fresche...
Può essere scatto di crescita? Anche di giorno preferisce la tetta alle pappe e agli assaggini vari...
Ho pensato anche alla sindrome dell'abbandono..come periodo ci siamo...Ho notato anche che vuole stare solo con me, piange appena non mi vede, non vuole rimanere neanche con papà.
Help! Urge supporto morale!


Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio set 01, 2011 10:02 pm

Supporto morale?
Ok, ti faccio compagnia!
Richi mangia pochissimo, quasi solo frutta e si fa grandi abbuffate di latte, giorno e notte.
I denti qua ci sono quasi tutti, se è scatto, allora lui è uno scatto umano!!!

Io oggi sono stata male per la stanchezza, avevo una sudorazione esagerata e nausea alle stelle e temo il colpo di sonno in macchina.

Ti faccio abbastanza compagnia???

Ah, dicono che passerà.....
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio set 01, 2011 10:13 pm

Manu, compagna di sventura, ricordo il tuo recente post sulle tue notti insonni!
io comete...sudorazione, giramenti di testa, nausea che mi porta a mangiar poco...tant'è che ho ripreso con gli integratori per sostenermi un pò!
Io un colpo di sonno ce l'ho avuto oggi, ero sul letto a tentar di addormentare tommy, io mi sono addormentata, lui è volato giù dal letto (mi ha svegliato il tonfo!): per fortuna non so come abbia fatto, non si è fatto nulla, deve essere caduto di sedere...

ah, ah, ricky lo scatto umano, ma non era anche un mangione tritura cibi pozzo senza fondo?
Ma i dentini quando ciuccia li senti? Io li sento eccome, mentre tutte le mamme mi dicevano che non si sentivano...
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » gio set 01, 2011 10:14 pm

Noi qui siamo in piena, pienissima fase sindrome dell'abbandono: mi stanno sempre appiccicati, se giocano insieme mi vogliono comunque accanto, anche Orlando che dormiva nel lettino (messo a sidecar) ora è tornato nel lettone perchè si sveglia chiedendo la tetta minimo due volte a notte.
Comprensione e supporto morale anche qua ;)
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » gio set 01, 2011 10:16 pm

Ti sono vicinissima...io purtroppo mi metto anche a guarda la sveglia...ohi ohi...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio set 01, 2011 10:25 pm

Ecco, cambiamo il nome al pupo e il post potrei averlo scritto io. Stessa identica situazione. Sì dicono passerá e spero di sopravvivere abbastanza per vederlo...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio set 01, 2011 10:28 pm

Ah i denti si sentono eccome! A volte mi morde, se é sveglio ci sta attento ma nel sonno, qualche volta, mi ha persino fatto sanguinare
Avatar utente
bubina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1117
Iscritto il: gio mar 24, 2011 9:51 pm
Contatta:

Messaggio da bubina » gio set 01, 2011 10:31 pm

Uh, sono in bella compagnia!! Mannaggia a sti pupi agitati, ma io lo so che tra un pò di anni dovremo affrontare il problema opposto, ovvero tirarli giù dal letto a cannonate!!!

Donne dalle notti bianche, ora vi saluto: il pupo almeno fino all'1 solitamente dorme, ne approfitto anch'io, mi cala la palpebra! A prossimamente per aggiornamenti!
Rispondi