una scelta importante:il nido

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 06, 2011 5:13 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:4 maestre per 30 bambini, avranno una cuoca, ma guarda che non cambia molto sempre cucina interna è!
noi al comunale abbiamo una cuoca che prepara tutto fresco e ad oc! a me piace la cosa ... non mi preoccuperebbe la cosa.

Ma puoi fare una prova?! un inserimento per vedere se a Giuseppe piace e VI trovate bene!?! :occhiodibue:
ma il problema non è della cucina.so che in alcuni asili portano il cibo da fuori per esempio.
ora valutiamo alcuni asili e faremo la scelta.mi sembra giusto vederne piu di uno.


Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar set 06, 2011 5:17 pm

nanà ha scritto:ma il problema non è della cucina.so che in alcuni asili portano il cibo da fuori per esempio.
ora valutiamo alcuni asili e faremo la scelta.mi sembra giusto vederne piu di uno.
si certo! hai ragione... cmq se vi fanno fare una prova puoi sempre vedere come va e decidere al meglio...
:ok:

cmq i prezzi mi paiono buoni... (rispetto a quelli che ho io qua intorno a me)
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mar set 06, 2011 5:21 pm

Agnese G. Pupa ha scritto:si certo! hai ragione... cmq se vi fanno fare una prova puoi sempre vedere come va e decidere al meglio...
:ok:

cmq i prezzi mi paiono buoni... (rispetto a quelli che ho io qua intorno a me)
già.
si,i prezzi sono buoni.
anzi io ero reticente perchè leggevo qui e là di 300,500 euro.
e quando ho chiesto in giro mi hanno presa per scema,che sono prezzi assurdi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar set 06, 2011 5:40 pm

nanà ha scritto:già.
si,i prezzi sono buoni.
anzi io ero reticente perchè leggevo qui e là di 300,500 euro.
e quando ho chiesto in giro mi hanno presa per scema,che sono prezzi assurdi.
Eh, si va a zone... Noi spendiamo 350.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 08, 2011 10:25 am

devo decidere Oggi tra queste due strutture viste ieri sera.
SCELTA N:1
locale a 5 minuti da casa all'incirca,così lo posso accompagnare io a piedi,se NON piove(il guaio è che piover tutti i giorni in inverno).ufff
nuovo,cucina interna.sabato aperto.
Il nido ha una pecca...si trova al piano di sotto,da cui si accede dalle scale(paura!).
la stanza è ampia,piena strapiena di giochi.
giardinetto esterno chiuso con giochi.
Orario anche dalle 7 e 30 invece delle 8 se c'è bisogno per genitori lavoratori.
Possibilità del pomeriggio,ci sono però solo due lettini(strano?)
saranno 2 maestre per 15 bambini del nido.
prezzo 100 euro.pasti 70 euro al mese,o se scegli saltuariamente 4 euro al giorno.

SCELTA N.2.
locale dall'altra parte del paese.Ci sarebbe mia suocera disponibilissima ad accompagnarlo.
E forse mi son decisa a riprendere le guide,e ricominciare ad affrontare la paura mai superata della macchina.
Ritorniamo a noi,struttura grande,spaziosa,giardino ezterno con giochi.
la titolare,maestra dall'esperienza (forse piu di 20 anni)per aver fatto l'educatrice di qualche parente,mi ha spiegato che a 2 anni i bimbi non giocheranno soltanto,ma che verranno stimolati attraverso attività creative con schede,pregrafismo eccetera.
Infatti mi hanno detto di questo asilo,che i bambini arrivano piu preparati alle elementari.
Ci sarà una maestra ogni 6 bambini,tassativo.
cucina interna.
Lavorano anche il pomeriggioo.e d'0estate.
Ci sono sempre due lettini per la nanna.
Prezzo 85 euro.pasti 2 euro al giorno.

Ora,la scelta.
A me interessa la mattina,poi se gli piace rimane il pomeriggio pure o a mangiare.
Il mio problema è che sarebbe terribile passare un altro nverno chiusi in casa.soli tutti il giorno,tanto non viene mai nessuno.
Uscire è faticoso,.no passeggino(di nuovo)ne manina.
Sarebbe l'occasione per smuovermi e riprenderen a guidare(se non ora,sarebbe uguale l'anno prossimo quando andrebbe alla materna).
Mi aiutate?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 08, 2011 10:30 am

Io ti direi che, dopo aver letto quello che dici, andrei "ad istinto". Qual è quello che ti è parso più adatto quando ci sei stata dentro? Quello che ti è parso più famigliare, più sereno, più a portata di TUO figlio?
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » gio set 08, 2011 10:38 am

Sheireh ha scritto:Io ti direi che, dopo aver letto quello che dici, andrei "ad istinto". Qual è quello che ti è parso più adatto quando ci sei stata dentro? Quello che ti è parso più famigliare, più sereno, più a portata di TUO figlio?
ad istinto mi piacerebbe quello piu lontano.
tanto il discorso macchina c'è per entrambi...perchè teniamo conto che in inverno piove sempre e c'è vento.
le maestre mi son piaciute,e mi sembrava di parlare con buone persone,esperte,gentili,ironiche(e forse con possibilità di lavoro per me,come maestra visto che ho un diploma magistrale che secondo loro avrei dovuto sfruttare meglio e prima!!)...abbiamo discusso dalle 18 e 30 alle 20 come fossimo di famiglia,come se ci conoscessimo da una vita(strano per me che sono molto diffidente).
giuseppe ha giocato in entrambi,e non voleva piu andare via da nessuno dei due...
boh :tettonaesaurita:
Avatar utente
Babina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4072
Iscritto il: gio feb 19, 2009 12:21 pm

Messaggio da Babina » gio set 08, 2011 11:11 am

Ho letto tutto ora e ti do la mia opinione:
vedere che la struttura sia pulita e confortevole è importante, ma a mio avviso lo è di più l'imprtessione che ti hanno fatto le educatrici; cioè: dici che hai familiarizzato subito, a pelle ti son piaciute ed hai provato fiducia verso di loro.
Ecco, questo deve essere la discriminante che ti fa scegliere questa struttura piuttosto che l'altra.
E poi, per il traporto del piccolo, vedi questo punto di vista: il fatto che tu debba usare la macchina per accompagnarlo dall'altra parte del paese può essere uno stimolo per te a prendere la patente e superare la paura della guida!
E' un vantaggio anche per te, no?.

Giuseppe si è trovato bene in entrambi perchè ha provato la curiosità di vedere posti nuovi, nuovi giochi.....credo che se tu sceglierai un nido piuttosto che un altro, lui non si accorgerà della differenza!
Rispondi