CONSIGLI SVEZZAMENTO

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
bama
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 31, 2011 10:25 pm

CONSIGLI SVEZZAMENTO

Messaggio da bama » gio set 01, 2011 2:47 pm

ciao a tutte,
sono nuova qui, vi leggevo e mi sono finalmente iscritta!
parto subito con una domandina per chi è "più avanti":
mio figlio ha sei mesi e l'ho allattato solo al seno finora, mangia anche la frutta da un mesetto. Il pediatra mi ha detto di iniziare svezzamento quindi da qualche giorno pappa a pranzo (più o meno gradita, dipende dai giorni) e teoricamente niente tetta!!! :occhiodibue:
Il problema è che per addormentarsi lui normalmente prende il seno (mai voluto ciuccio!!), allora adesso mangia la sua pappa e ciuccia la tetta per addormentarsi. Io ho paura che di fatto mangi due volte!
Come faccio ad addormentare il tetta-dipendente?
Come se ne esce da questo tunnel?
Grazie di cuore


Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 01, 2011 2:50 pm

Va benissimo così. Lo svezzamento deve rappresentare un di più non una sostituzione. Sarà il piccolo a regolare le quantità di latte e alimenti a seconda delle sue necessità
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 01, 2011 2:51 pm

Gli dai la tetta :cisssss:
La pappa non deve sostituire la poppata, deve essere solo un'integrazione, ora e anche più avanti.
Il seno (o il latte formulato che sia) DEVE rimanere l'alimento principale fino all'anno di vita.

Tuo figlio saprà gestirsi benissimo i quantitativi di pappa e latte che vorrà, fidati di lui e tu offrigli sempre il seno quando lo desidera, e lascia che mangi la dose di pappa che preferisce.
bama
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 31, 2011 10:25 pm

Messaggio da bama » gio set 01, 2011 2:56 pm

Grazie mille, il pediatra mi dice invece di sostituire la tetta con la pappa!
Ma io seguo il mio pupo e vado avanti, speriamo bene
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » gio set 01, 2011 2:59 pm

I pediatri che capiscono di allattamento sono purtroppo pochi. Per la stragrande maggioranza poi è SOLO alimentazione, quando sappiamo benissimo quanto ci sia oltre a quello (e quanto importante sia).
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » gio set 01, 2011 3:02 pm

bama ha scritto:Grazie mille, il pediatra mi dice invece di sostituire la tetta con la pappa!
Ma io seguo il mio pupo e vado avanti, speriamo bene
Io e il mio pediatra di alimentazione abbiamo smesso di parlarne. Io faccio come credo lui controlla che i miei cuccioli crescano sani e forti.
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Messaggio da tata82 » ven set 02, 2011 10:47 pm

io all'inizio dello svezzamento gli davo la tetta poi la pappa e poi voleva ancora la tetta per addormentarsi !! :sticazzi:

Preferivo dargli il mio latte e poi anche se mangiava poca pappa non mi importava, tanto il "nutrimento" se l'era già preso da me.

Poi con il passare del tempo ha smesso di volere la tetta prima della pappa , anche se a volte lo fa ancora!! :sdent:
Rispondi