Nel seggiolone

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Nel seggiolone

Messaggio da valedirimini » gio set 01, 2011 10:12 am

...dop che hanno mangiato i vostri figli stanno volentieri?
Ale appena ha deciso che ha finito si tira su e ti inizia a dire giù giù giù e così devi fare altrimenti sono pianti ed urla isterica.

Quando andiamo al ristorante dopo un po' bisogna farlo scendere, altrimenti avrei 1000 occhi ed un bambino incazzoso ed urlante, ma voi come fate?

Tutti a dire che è colpa mia che devo eseere decisa dura ecc...che a casa devo farlo piangere, che lui deve imparare a stare a tavola anche due 2 :eeeeeeeeeee. i parenti fanno l' esempio con i miei nipoti più grandi, ( ora 11 e 7 anni) che stavano a tavola tutto il tempo, non come quel scatenato di Ale!

Giochini ecc....dopo due min non li guarda, nel senso se vuole scendere, vuole scendere non c'è niente che lo trattenga, e le uscite stanno dimuendo per evitatre figure di cacca......


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » gio set 01, 2011 10:18 am

Il mio non ci sta volentieri nemmeno per mangiare in linea di massima e vuole pure che nessuno mangi per stare a giocare con lui. Avrà parlato con il mio dietologo? :mumble:
Avatar utente
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5046
Iscritto il: lun set 28, 2009 12:03 pm
Contatta:

Messaggio da la eli » gio set 01, 2011 10:21 am

Prova con il rialzo da sedia Vale.
Io l'ho usato per entrambi fin da piccini.
Sono sempre stati a tavola senza fare storie sia a casa che al ristorante (e lo fanno tuttora)
Avatar utente
manu
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5306
Iscritto il: mer gen 14, 2009 8:05 pm

Messaggio da manu » gio set 01, 2011 10:22 am

Il mio ci sta fino a che ha voglia.
Questi vecchi borbottosi voglio proprio capire quanta voglia avrebbero di stare al tavolo con un gruppo di undicenni che parlano di tamarreide, facebook, etc....non avrebbero voglia ovviamente!
Ma:
1. Se sono intelligenti cercherebbero un modo x intrattenere/si con il gruppetto
2. Se hanno lo scazzo a palla, inventerebbero un'urgenza e se ne andrebbero.

E perché?
Perché a nessuno piace intrattenersi da solo mentre tutti gli altri parlano una lingua sconosciuta
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 01, 2011 10:25 am

Adele c'è voluta stare pochissimo, io del parere dei tuoi parenti me ne fregherei, non è tanto un problema di seggiolone, ma di noia, se lui ha finito di mangiare e potrebbe fare mille altre cose perché deve stare lì a guardare voi che mangiate o comunque costretto a non muoversi?!

Appena eliminerai il seggiolone ti diranno che è colpa tua se non sta seduto a tavola, ma per la cronaca Adele che ha 3 anni ci sta seduta 5 minuti poi il piatto resta a tavola e lei vaga per la stanza venendo con la bocca aperta a reclamare la forchettata dopo aver ingoiato!
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio set 01, 2011 10:26 am

la eli ha scritto:Prova con il rialzo da sedia Vale.
Io l'ho usato per entrambi fin da piccini.
Sono sempre stati a tavola senza fare storie sia a casa che al ristorante (e lo fanno tuttora)
c'è nè un tipo dell' ikea vero?
si ma fin che ha fame mangia, poi vuol scendere, che faccio?lo costingo ad imparare a casa con urla e pianti......
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » gio set 01, 2011 10:27 am

Alessia M. ha scritto:Adele c'è voluta stare pochissimo, io del parere dei tuoi parenti me ne fregherei, non è tanto un problema di seggiolone, ma di noia, se lui ha finito di mangiare e potrebbe fare mille altre cose perché deve stare lì a guardare voi che mangiate o comunque costretto a non muoversi?!

esatto, da una parte lo capisco pure..


Appena eliminerai il seggiolone ti diranno che è colpa tua se non sta seduto a tavola, ma per la cronaca Adele che ha 3 anni ci sta seduta 5 minuti poi il piatto resta a tavola e lei vaga per la stanza venendo con la bocca aperta a reclamare la forchettata dopo aver ingoiato!
no lui se ha finito ha finito non vuole nient'altro anche se lo rincorri per casa
Avatar utente
Alessia M.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7233
Iscritto il: gio gen 17, 2008 4:27 pm

Messaggio da Alessia M. » gio set 01, 2011 10:29 am

valedirimini ha scritto:c'è nè un tipo dell' ikea vero?
si ma fin che ha fame mangia, poi vuol scendere, che faccio?lo costingo ad imparare a casa con urla e pianti......
vale io li ho provati tutti e ti dico solo che il seggiolone vorrei rivenderlo per non usarlo con giulio!
Rispondi