mangia la sabbia..

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

mangia la sabbia..

Messaggio da Fran&Maia » mer ago 31, 2011 11:17 am

..ma talmente tanta che potrei scrivere nella sezione "dalla tetta alla forchetta"!ora,non è che io assista giuliva alla cosa,e cerco di limitare come riesco,ma se non è la mano piena infilata in bocca,è la paletta preventivamente "impanata"!ha 8 mesi,la fase è quella,ma o non la metto giù dal lettino e mi spiace perchè sta provando a gattonare,o accetto questo ulteriore "alimento"nella sua dieta.. mamme,che faccio??


Sere83

Messaggio da Sere83 » mer ago 31, 2011 2:08 pm

Io gli stavo vicino e cercavo in qualche modo di limitare per quanto possibile. Lo facevo giocare vicino alla piscinetta che gli portavamo al mare e come gioco poi gli facevo toccare l'acqua e gli pulivo le manine. Qualche volta un dito in bocca se lo infilava ma per quanto possibile lo riuscivo a pulire, quello che ingurgitava amen. Ma mio figlio era più per le tovaglie di carta che per la sabbia...
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer ago 31, 2011 2:19 pm

La piscinetta la snobba,sia da dentro che da fuori..meno male che venerdì torniamo a casa!!!
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » mer ago 31, 2011 2:22 pm

Fran&Maia ha scritto:..ma talmente tanta che potrei scrivere nella sezione "dalla tetta alla forchetta"!ora,non è che io assista giuliva alla cosa,e cerco di limitare come riesco,ma se non è la mano piena infilata in bocca,è la paletta preventivamente "impanata"!ha 8 mesi,la fase è quella,ma o non la metto giù dal lettino e mi spiace perchè sta provando a gattonare,o accetto questo ulteriore "alimento"nella sua dieta.. mamme,che faccio??
Non so aiutarti molto se non dirti che si sopravvive ;)
Io, a detta di mia madre, me ne scofanavo manciate intere, oppure intingevo il pane nel mare, poi sabbia e via :sdent:

Chissà, forse è istintivo bisogno di sali minerali :mumble:

Mary
Avatar utente
valedirimini
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 5117
Iscritto il: mar lug 14, 2009 5:00 pm
Contatta:

Messaggio da valedirimini » mer ago 31, 2011 2:24 pm

non fare niente, mio figlio ha fatto così per i primi 15 giorni di mare, tutti i giorni,
manciate intere, poi ha smesso, lascialo fare tranquilla.

Quando sono andata dall' omeopata per un altro motivo glielo dissi e mi rispose bene, se hai i vermi vanno via!
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » mer ago 31, 2011 2:29 pm

Il fatto che mi diciate che si sopravvive è già molto!!! sono sfinita...
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 483
Iscritto il: mar mar 01, 2011 6:59 pm

Messaggio da Anto 59 » mer ago 31, 2011 3:27 pm

Giorgio a 16 mesi quando eravamo al mare(era inverno )strisciava nella sabbia inbarcando con la bocca aperta kili di sabbia,tutte le signore che svernavano lì passavano il tempo a dirmi'' guardi che mangia la sabbia'' ,non gli è successo nulla è ancora vivo e vegeto.
Avatar utente
nanà
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7357
Iscritto il: dom dic 07, 2008 4:35 pm

Messaggio da nanà » mer ago 31, 2011 3:29 pm

mio figlio l'anno scorso all'età del tuo,mangiava sabbia e pure i sasssolini.
ho limitato nel possibile...
ma non succede nulla...
Rispondi