farla dormire da sola...come?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
VIOLETTA
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 22
Iscritto il: ven ott 07, 2011 2:41 pm

Messaggio da VIOLETTA » mer ott 12, 2011 10:50 am

misspurple ha scritto:Io penso che "preoccuparsi sul come faremo" di mese in mese non abbia senso. Come vedi, cambiano da un giorno all'altro e personalmente prendo ciò che viene senza ragionarci troppo, perchè quello che faccio oggi, magari domani, non va già più bene :cisssss:
Hai ragione! a volte però mi chiedo se ho sbagliato in qlc o altre se addiritura sono stata brava a capire le sue esigenze. Cmq bene così, anche stamattina mi sembrava troppo tranquilla e l'ho messa nel lettino... Sta ancora dormendo!


Avatar utente
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 831
Iscritto il: lun feb 28, 2011 6:59 pm

Messaggio da Franc.isa » mer ott 12, 2011 3:24 pm

sweetlucy ha scritto:...vuole addormentarsi in braccio, cullata. Non posso però tenerla in braccio molto adesso, pesa, la mia schiena va in pezzi e poi non mi sembra affatto giusto. Vorrei tanto che si abituasse a dormire da sola. Le ho proposto da subito 2 pupazzetti ma non si è affezzionata a nessuno dei due...vuole toccare la mia pelle per addormentarsi.
mia figlia ha piu' o meno la stessa eta', e come ha gia' detto Misspurple, e' proprio vero che quello che fanno questa settimana, probabilmente non lo faranno la prossima. Mi adatto a quello che viene. Anche mia figlia ora si addormenta solo in braccio,o da sdraiate, si aggrappa proprio a mo' di ragnetto, e credo che di sera mi ci vogliano anche 30 -40 minuti, perche' se la metto nel suo lettino quando non e' ancora nella fase di sonno profondo, si sveglia urlante. Mi vuole, mi vuole addosso..e farla urlare come una pazza non e' il caso, poi comunque anche se volessi provare, tipo per 30 secondi, mio marito e' assolutamente contrario.
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mer ott 12, 2011 4:15 pm

Io sono messa come te franc!
una sola volta ho provato a metterla giù, e a metterle vicino la mano, il braccio...niente...poverina piangeva con i lacrimoni. no,no, se fa così ha proprio bisogno di contatto e io me la coccolo volentieri (certo certe sere è pesante, ma cerco di mettermi nei suoi panni, un respiro profondo e ricomincio a cantare sottovoce...)
Avatar utente
sweet
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2625
Iscritto il: lun ago 26, 2013 10:19 pm
Località: brescia

Messaggio da sweet » mer ott 12, 2011 4:15 pm

grande viola! :love:
Rispondi