rispettare il sonno di mio figlio, sono esagerata?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
matiti
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2716
Iscritto il: gio mar 10, 2011 11:43 am

Messaggio da matiti » lun ago 29, 2011 8:34 am

Bubissima ciao e bentornata!Andate bene le ferie?
Quoto tutte quelle che si sono chieste come mai una festa di un bimbo di tre anni alle 21.30 di sera,forse per fare i comodi degli adulti e non del bambino?
Tui hai fatto benissimo a rispondere così,anzi sei stata fin troppo gentile io me le sarei mangiate vive!
E' giusto rispettare il sonno dei bambini,certo alcune volte si può fare uno strappo alla regola ma non sempre,sono ancora troppo piccoli e quando sono stati e non sono nel loro ambiente diventano nervosi.


losbanos

Messaggio da losbanos » lun ago 29, 2011 9:32 am

Anche io ho sempre dovuto rispettare il sonno dei bambini. Questo era il rovescio della medaglia di avere figli che dormivano tutta la notte, ma solo nel loro letto!
Quindi se volevamo uscire non potevamo portarceli dietro, dopo massimo un'ora dopo l'ora abituale della nanna diventavano ingestibili
Avatar utente
MatifraSo
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 10465
Iscritto il: ven dic 15, 2006 4:59 pm

Messaggio da MatifraSo » lun ago 29, 2011 10:04 am

Dopo la giornata stancante che aveva avuto, era normale che fosse nervoso pure alla sera, con tutte le cose che avevate fatto durante la giornata.

Io credo che ai primi accenni di nervosismo me lo sarei portato via, parenti offesi o no.

E come le altre, mi chiedo che festa sia per un bambino di 3 anni in un locale dove si beve, si chiacchiera, ma non si gioca.
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » lun ago 29, 2011 10:15 am

Mi unisco al coro delle altre, sono assolutamente d'accordo col fatto che la festa fosse una scusa e che queste persone non siano in grado di capire le esigenze di questi poveri figli. Dare poi al loro del monello perchè era stanco ed, evidentemente, non gliene poteva fregar de meno di stare lì... Non ho parole. Io avrei chiesto scusa a tutti, avrei detto "mia figlia ora deve dormire, è stanca" e sarei andata a casa (anche se probabilmente non ci sarei proprio andata e avrei mandato il marito da solo)!
Avatar utente
babyrizzo
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1724
Iscritto il: mar mag 10, 2011 2:24 pm

Messaggio da babyrizzo » lun ago 29, 2011 10:53 am

Avresti dovuto fargli proprio questo esempio!! ma poi che orario è per festeggiare il compleanno di un bambino?e in un locale??spero che almeno il festeggiato abbia gradito..
sono assolutamente d´accordo. Alle 21.30 in un locale é una festa da teenager ...

la prossima volta manda solo il marito oppure entra, saluta tutti, e poi a casa con il pupo!
Rispondi