zymafluor dubbio

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7170
Iscritto il: mer ago 05, 2009 7:05 pm

Messaggio da val3nt1na » sab ago 27, 2011 10:34 pm

Sheireh ha scritto:In più ci sono studi nuovi che dicono che il fluoro assunto per bocca non aiuti in caso di carie, ma solo applicato localmente, come appunto dal dentifricio.
ma solo mio figlio sputa tutti i dentifrici tranne l'unica marca che non contiene fluoro? :occhiodibue:

li ho comprati tutti, ma niente: vuole solo quello Biorepair che è senza fluoro!


Avatar utente
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2798
Iscritto il: dom mar 09, 2008 7:00 pm

Messaggio da Roberta » sab ago 27, 2011 10:38 pm

val3nt1na ha scritto:ma solo mio figlio sputa tutti i dentifrici tranne l'unica marca che non contiene fluoro? :occhiodibue:

li ho comprati tutti, ma niente: vuole solo quello Biorepair che è senza fluoro!
anche Greta: dice che pizzicano
thupeda
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 66
Iscritto il: dom mar 20, 2011 6:27 pm

Messaggio da thupeda » dom ago 28, 2011 1:13 am

cohiba ha scritto:La pediatra si è raccomandata di dare a Matilde il fluoro.
Ho preso zymafluor e dovrei darle 4 gocce al giorno, ma la farmacista mi ha detto di non darglielo sempre perchè potrebbe dare problemi (non meglio identificati... :occhiodibue: ). Io devo ancora cominciare, che faccio? :mumble:
Io glielo do da quando aveva 2 mesi (adesso ne ha 8); in ospedale al momento delle dimissioni ci hanno dato un foglietto con le vitamine da dare: vitamina k per qualche settimana, zymafluor fino a 2 anni e ditrevit - vitamina d fino a 1 anno.
Quando ho detto alla mia dentista del fluoro, lei mi ha detto: "ottimo!". Anche la mia pediatra non mi ha detto di non darlo.Io glielo do da quando aveva 2 mesi (adesso ne ha 8); in ospedale al momento delle dimissioni ci hanno dato un foglietto con le vitamine da dare: vitamina k per qualche settimana, zymafluor fino a 2 anni e ditrevit - vitamina d fino a 1 anno.
Quando ho detto alla mia dentista del fluoro, lei mi ha detto: "ottimo!". Anche la mia pediatra non mi ha detto di non darlo.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom ago 28, 2011 7:07 am

val3nt1na ha scritto:ma solo mio figlio sputa tutti i dentifrici tranne l'unica marca che non contiene fluoro? :occhiodibue:

li ho comprati tutti, ma niente: vuole solo quello Biorepair che è senza fluoro!
io prendo quelli della chicco o cmq quelli per bimbi che sono dolci alla frutta e contengono fluoro
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom ago 28, 2011 9:29 am

ormai l'ho comprato...
magari glielo dò una volta a settimana...??
io le dò anche la vitamina D
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom ago 28, 2011 1:32 pm

cohiba ha scritto:ormai l'ho comprato...
magari glielo dò una volta a settimana...??
io le dò anche la vitamina D
puoi fare a gg alterni.. cmq troppo fluoro fa male eh..
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » dom ago 28, 2011 1:54 pm

eh, magari se mi informavo prima...
mi sono fidata della pediatra, che di solito è una forza...
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » dom ago 28, 2011 1:55 pm

cohiba ha scritto:ormai l'ho comprato...
magari glielo dò una volta a settimana...??
io le dò anche la vitamina D
anche io l'ho comprato, l'ho aperto, ma non l'ho mai usato ancora... più che altro perchè non me ne ricordo! Se almeno non lo avessi aperto -_-
Rispondi