acqua uliveto leggermente frizzante,

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » dom ago 28, 2011 7:44 am

erika ha scritto:l'ho sempre usata per la prima figlia perchè soffriva di coliche(invece gemma col seno no) ed era molto stitica..e quando sono passata definitivamente al LA ,ho preso quella.. e gemma non ha problemi e soprattutto il latte si scioglie benissimo..
Sì ma è un'acqua molto ricca di sali minerali quindi in generale non è l'ideale per il LA.
Vero che un tempo facevano usare la "sangemini" ma ora la sconsigliano mi pare.
In generale non vale davvero la pensa di spenderci così tanto per l'acqua per diluire la polvere secondo me.
L'uliveto comunque ha un residuo fisso di 750 (tipico delle effervescenti naturali) per il LA consigliano un residuo fisso pari o inferiore a 100.


Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » lun ago 29, 2011 12:02 am

alla fine ci siamo ritrovati con la uliveto,la lauretana gasata e un'altra di cui non ricordo il nome con l'etichetta verdina e la foto di un bimbo.. praticamente beve l'acrua che capita e prende tanta tetta!interessante l'info sulla diarrea,perchè le scariche non sono tantissime ma verdi scure e piuttosto puzzose..io le attribuivo alla sabbia che si mangia combinata ai fastidi dati dal caldo e da un dente che spunta..comunque la vedo bene,sveglia, vispa,mangia, dorme e ride, quindi ci facciamo ancora questa settimana di vacanza belle tranquille!grazie,come sempre,per le info preziose!!
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » lun ago 29, 2011 12:28 am

ho dto ad Emma qualche cucchiaino di Uliveto, così perchè le piace ciucciarla dal cucchiaino e noi beviamo quella: delle puzzette tremende! ma purifica?
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 29, 2011 10:15 am

emamè ha scritto:ho dto ad Emma qualche cucchiaino di Uliveto, così perchè le piace ciucciarla dal cucchiaino e noi beviamo quella: delle puzzette tremende! ma purifica?
L'Uliveto è particolarmente diuretica, se non sbaglio.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 29, 2011 10:23 am

Ila ma se io volessi usare quest acqua ad esempio per una sola poppata al giorno visto che ho letto che ad alcuni aiuta a stimolare l intestino dici sarebbe dannosa per Bea??
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 29, 2011 10:29 am

cristina69 ha scritto:Ila ma se io volessi usare quest acqua ad esempio per una sola poppata al giorno visto che ho letto che ad alcuni aiuta a stimolare l intestino dici sarebbe dannosa per Bea??
Lenina ne parlava giusto l'altro giorno in un altro topic, dicendo che per il LA è consigliata un'acqua a basso residuo fisso, cosa che assolutamente non sono Uliveto e company.
Anche perché con il problema di fosfato/calcio di Bea non so se ci sono indicazioni su quale acqua sia meglio usare.
Io comunque non la userei.
Avatar utente
cristina69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4083
Iscritto il: lun ago 17, 2009 3:19 pm

Messaggio da cristina69 » lun ago 29, 2011 12:05 pm

Sheireh ha scritto:Lenina ne parlava giusto l'altro giorno in un altro topic, dicendo che per il LA è consigliata un'acqua a basso residuo fisso, cosa che assolutamente non sono Uliveto e company.
Anche perché con il problema di fosfato/calcio di Bea non so se ci sono indicazioni su quale acqua sia meglio usare.
Io comunque non la userei.
Grazie Ila chiederó al prox controllo
Rispondi