crisi isteriche

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

crisi isteriche

Messaggio da danysara » mer ago 24, 2011 7:49 pm

ragazze hobisogno del vostro aiuto urgente, queste ferie dovevano essere un'occasione per stare serena con mia figlia finalmente dopo un anno di lavoro e invece sta diventando un incubo fare tutto...non capisco che cosa le prende, è sempre stata una bambina capricciosa ma adesso è davvero insostenibile, per ogni cavolata, per qualsiasi cosa fa delle scenate incredibili ovunque siamo, urla pazzesche, agita gambe e braccia (ho beccato calci e schiaffi per tentare di calmarla) insomma crisi isteriche che sinceramente mi stanno preoccupando perchè non ha mai fatto così...Non so come prenderla, se cerco di calmarla non funziona, se la lascio bollire nel suo brodo è peggio mi viene dietro e urla perchè vuole essere presa in braccio, non servono i castighi, il divieto di non vedere i cartoni, avolte esasperata lo confesso le ho mollato qualche sculaccione ma come pensavo non è servito a nulla...Sono a pezzi, non so che fare, non riesco a uscire serena nemmeno a portarla a mare perchè so che basta un piccolo divieto, un piccolo incoveniente per scatenare queste scenate che mi mettono in imbarazzo quando siamo in mezzo alla gente...sono arrivata a pensare anche che mia figlia abbia qualcosa che non và...nn ha mai fatto così...Tanto per raccontarne una, l'altra sera eravamo da amici che hanno una bimba della stessa età di Sara, i bambini si sa che litigano tra di loro quando ci sono giocattoli dsi mezzo, ma così senza motivo Sara quando ha visto l'altra bambina che si avvicinava alla bambola che lei aveva messo a dormire nella carrozzina è esplosa, ha cominciato ad urlare e sbattersi a terra agitando gambe e braccia perchè non voleva che la bimba le toccasse la bambola (ma quella si era solo avvicinata non aveva toccato nulla); io ho cercato di calmarla, mentre leggevo negli occhi di quelle persone il terrore perchè non capivano il motivo di questa sfuriata...Che devo fare, comne mi devo comportare quando esplode così??Ma poi non capisco non lo ha mai fatto...ma perchè...?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 24, 2011 7:58 pm

Non ricordo quanti anni/mesi ha.

Se è attorno ai 2 anni mi sembra un normale comportamento, accentuato proprio dal fatto che tu sei a casa e che quindi si sente in diritto/dovere di sfogarsi di più in tua presenza (si sente più libera e quindi riesce ad esprimere meglio il suo nervosismo, sia dettato dal momento che quello che ha accumulato nel tempo).
Avatar utente
danysara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 394
Iscritto il: mer nov 11, 2009 5:16 pm

Messaggio da danysara » mer ago 24, 2011 8:01 pm

Sara ha 3 anni, compiuti a giugno.....
Avatar utente
francyfrancy2008
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 712
Iscritto il: dom feb 13, 2011 7:42 pm

Messaggio da francyfrancy2008 » mer ago 24, 2011 8:13 pm

ciao cara, siamo nella stessa situazione, idem mare, parco, casa amici...è diventato impossibile portarla in giro. sculaccioni e rimproveri nn sono serviti a nulla. che dire...sto contando i giorni in cui entrerà alla scuola materna...ossia 7gg!!!! spero di cuore che si calmi e che mangi, visto che ultimamente fa le bizze anche per mangiar qualcosa!!!! in bocca al lupo!!!
Rispondi