visita dei 5 mesi: un pediatra in cucina...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Lamu
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 97
Iscritto il: dom gen 09, 2011 5:32 pm

Messaggio da Lamu » mar ago 23, 2011 8:28 pm

lenina ha scritto:Addirittura le ricette per la serie "mamme incapaci non sapete neanche fare il brodo"?

Per il riflesso se le metti un cucchiaino vicino alla bocca tira fuori la lingua?

Per il resto aspetta tranquilla e poi valuta tu come svezzare
Sìsì leni, anche il mio, fogliettino (fotocopia di una fotocopia fotocopiata n-mila volte quindi chissà di che anno sarà l'originale ahah) con ricettine, minuti di cottura, ml di acqua da usare, quanti cucchiai di grana, quanti di verdura frullata... :sticazzi:


Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar ago 23, 2011 9:46 pm

lenina ha scritto:Addirittura le ricette per la serie "mamme incapaci non sapete neanche fare il brodo"?

Per il riflesso se le metti un cucchiaino vicino alla bocca tira fuori la lingua?

Per il resto aspetta tranquilla e poi valuta tu come svezzare
vabbè io per esempio non sapevo come si faceva un brodo vegetale! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
Avatar utente
Agnese G. Pupa
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2014
Iscritto il: mar mar 29, 2011 1:03 am

Messaggio da Agnese G. Pupa » mar ago 23, 2011 10:00 pm

cohiba ha scritto:bella lei (pesa quanto Matilde :cisssss: )
:bacio:
ti assicuro che quando sarà pronta te lo farà capire lei, io non riuscivo a capire come ma, fidati, l'ho capito :ghgh:
:ok:
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mar ago 23, 2011 10:38 pm

Fra&Ale ha scritto:vabbè io per esempio non sapevo come si faceva un brodo vegetale! :tettonaesaurita: :tettonaesaurita:
beh avresti potuto svezzare senza saperlo. Tanto è acqua come lo fanno fare per i bimbi
Avatar utente
emamè
Utente
Utente
Messaggi: 4499
Iscritto il: ven set 17, 2010 11:17 pm

Messaggio da emamè » mar ago 23, 2011 11:57 pm

lenina ha scritto:beh avresti potuto svezzare senza saperlo. Tanto è acqua come lo fanno fare per i bimbi
Si ma infatti dopo un'ora di bollitura cosa resta, porelli? Acqua sporca!

No la lingua non la tira fuori se le do il cucchiaino, però, con lo stesso, cerca di cavarsi le tonsille....
Invece quando le lavo il visetto tira fuori un metro di lingua e cerca disperatamente di leccare l'acqua. Che faccio gliene do un pochino?
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mer ago 24, 2011 12:36 am

lenina ha scritto:beh avresti potuto svezzare senza saperlo. Tanto è acqua come lo fanno fare per i bimbi
infatti ho fatto quello che mi ha suggerito la mia cara nonnina :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » mer ago 24, 2011 12:01 pm

Fra&Ale ha scritto:infatti ho fatto quello che mi ha suggerito la mia cara nonnina :cisssss: :cisssss: :cisssss:
Non sai quanto rimpiango le mie nonne da quando Greg è nato. Mia suocera è lontana e mia madre non ricorda/dice/sa niente di come ha fatto con me. Ogni giorno mi chiedo come abbia fatto a crescermi.
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 24, 2011 5:14 pm

emamè ha scritto:Invece quando le lavo il visetto tira fuori un metro di lingua e cerca disperatamente di leccare l'acqua. Che faccio gliene do un pochino?
Beh, male non le può fare di certo.

In ogni caso il fatto di star seduta è la cosa più importante. Una volta che ti toglierà il cibo dalle mani e si metterà a masticarlo ti accorgerai anche che ha perso il riflesso :cisssss:
Rispondi