Pianto disperato inconsolabile

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven ago 19, 2011 10:32 pm

Giulia dalle 6 settimane ai 4 mesi riusciva a piangere anche 4 ore di fila. Il suo pianto era provocato da coliche e vi posso assicurare che nulla la calmava, piangeva in braccio, piangeva in carrozzina a spasso, piangeva se le davo tetta, piangeva con il ciuccio, piangeva se era con nonna, piangeva se era con il papà, piangeva se era con il gatto, Nulla la consolava e 4 ore sono lunghe, sia per la bimba che piangeva, sia per noi ad ascoltarla. Il pianto del neonato ti entra dentro, o ti fa uscire pazza o non lo senti più. Noi dopo le prime settimane ci siamo abituati alle sue urla. Però è stato un periodaccio =( .


Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven ago 19, 2011 10:35 pm

Faccio il bastian contrario della situazione.
Una volta Samuele pianse dalle 16 alle 22 certo non ininterrottamente ma quasi. Lui ha sofferto molto di coliche e se una persona mi fosse venuta lì a dire "senta non faccia piangere il suo bambino!" io l'avrei ammazzata, perchè credetemi era sempre in braccio e tetta-dipendente....
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » ven ago 19, 2011 10:38 pm

Ste76 ha scritto:Faccio il bastian contrario della situazione.
Una volta Samuele pianse dalle 16 alle 22 certo non ininterrottamente ma quasi. Lui ha sofferto molto di coliche e se una persona mi fosse venuta lì a dire "senta non faccia piangere il suo bambino!" io l'avrei ammazzata, perchè credetemi era sempre in braccio e tetta-dipendente....
idem io.
già mi sentivo una merdaccia a non riuscire a consolarla....
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 19, 2011 10:41 pm

figi ha scritto:Giulia dalle 6 settimane ai 4 mesi riusciva a piangere anche 4 ore di fila. Il suo pianto era provocato da coliche e vi posso assicurare che nulla la calmava, piangeva in braccio, piangeva in carrozzina a spasso, piangeva se le davo tetta, piangeva con il ciuccio, piangeva se era con nonna, piangeva se era con il papà, piangeva se era con il gatto, Nulla la consolava e 4 ore sono lunghe, sia per la bimba che piangeva, sia per noi ad ascoltarla. Il pianto del neonato ti entra dentro, o ti fa uscire pazza o non lo senti più. Noi dopo le prime settimane ci siamo abituati alle sue urla. Però è stato un periodaccio =( .
Vero, anche Arianna ha fatto un periodo di 2 ore ogni sera così, e non c'era NULLA che la calmasse.

Resta comunque il fatto che l'empatia altrui dipende sempre da com'è espressa. Una frase come quella immaginata da Stefania è pesante, ma se un'altra mamma, con il mio neonato piangente da ore, mi si avvicinasse e mi dicesse "Povero cucciolo, e poveri voi, mi piacerebbe poter fare qualcosa per aiutarvi, sappiate che sono qui, e sappiate che so quanto si sta male" sarebbe ben diverso.
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven ago 19, 2011 10:41 pm

Ste76 ha scritto:Faccio il bastian contrario della situazione.
Una volta Samuele pianse dalle 16 alle 22 certo non ininterrottamente ma quasi. Lui ha sofferto molto di coliche e se una persona mi fosse venuta lì a dire "senta non faccia piangere il suo bambino!" io l'avrei ammazzata, perchè credetemi era sempre in braccio e tetta-dipendente....
Forse col giusto modo e con umiltà potrebbe avvicinarsi alla madre e offrire il suo aiuto. Che ne pensate?
Se poi lei rifiutasse occorre farsi da parte.

Poi, ovvio, bisogna vedere se è un caso eccezionale o se si ripete tt i giorni.

Mary
Avatar utente
marylizard
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1017
Iscritto il: lun mag 23, 2011 3:38 pm

Messaggio da marylizard » ven ago 19, 2011 10:43 pm

Sheireh ha scritto:Vero, anche Arianna ha fatto un periodo di 2 ore ogni sera così, e non c'era NULLA che la calmasse.

Resta comunque il fatto che l'empatia altrui dipende sempre da com'è espressa. Una frase come quella immaginata da Stefania è pesante, ma se un'altra mamma, con il mio neonato piangente da ore, mi si avvicinasse e mi dicesse "Povero cucciolo, e poveri voi, mi piacerebbe poter fare qualcosa per aiutarvi, sappiate che sono qui, e sappiate che so quanto si sta male" sarebbe ben diverso.
Abbiamo espresso lo stesso pensiero nello stesso minuto :cisssss:

Mary
Avatar utente
Ste76
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1829
Iscritto il: mar gen 29, 2008 11:53 am

Messaggio da Ste76 » ven ago 19, 2011 10:45 pm

Non so ila, sinceramente se in quel momento in cui samu piangeva un estraneo mi suonava il campanello e mi diceva anche la frase che mi hai detto tu... io l'avrei sbranato comunque. Ricordo che mia suocera saliva con l'intento di aiutarmi e il risultato era che samu piangeva ancora di più e lei lo ridava in braccio a me ancora più agitato.

Sarà che io son fatta così ma se ho bisogno d'aiuto chiedo altrimenti vuol dire che riesco ad arrangiarmi
Rispondi