Reflusso e Lucen

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 19, 2011 1:20 pm

lenina ha scritto:Procedi.
Tanto l'unica è andare per tentativi.
in tutti i casi mai svegliare bimbo che dorme se dorme sta bene (eccetto che per antibiotici o similari ma non è questo il caso)

no ma infatti. poi svegliarlo per mettergli quella cosa orrida in bocca, è proprio da assassini


drita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 187
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:06 am

Messaggio da drita » ven ago 19, 2011 1:24 pm

No non sono farmacista ma sono una sfigata che soffre di esofagite da reflusso da quando avevo 18 anni circa e, oltre ad aver fatto tanti begli esami tipo gastroscopie e tubi digerenti, ho sperimentato tutti (credo) i tipi di farmaci antireflusso.
Ora vado bene con antra + riopan gel ma io sono cronica quindi li prenderò a vita.
:bacio:
drita
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 187
Iscritto il: gio lug 21, 2011 9:06 am

Messaggio da drita » ven ago 19, 2011 1:25 pm

Ah quoto anche io l'osteopata, Melissa ha risolto così.
L'ho portata subito.
Purtroppo fa miracoli solo coi bambini (meglio i neonati). Con gli adulti c'è poco da fare.......sigh........
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » ven ago 19, 2011 1:34 pm

Pure io glielo darei SUBITO dopo la poppata, se non dorme.
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 19, 2011 2:00 pm

frida78 ha scritto:concordo con Lenina sul sonno.

Non conosco il LUCEN, non posso esserti utile sul farmaco in sè, ma posso dirti che Diego soffriva di RGE, diagnosticato a 20 giorni.
E' stato trattato con RIOPAN, nessun risultato; GAVISCON, ancora nessun risultato e poi abbiamo provato lo ZANTAC (cioè RANIDIL, ranitidina, inibitore di pompa). Quest'ultimo farmaco è più efficace ma ha un sapore orrendo e contiene alcool. Era una pena somministrarlo a Diego che aveva anche l'esofagite da reflusso, quindi puoi immaginare quanto dolore provasse povero cucciolo. Il più delle volte erano urla, diventava paonazzo e conati di vomito.
Le nostre poppate erano diventate un incubo, attacca-stacca, inarca, piangi...
E il dopo poppata non ti dico... il mio quasi mai si addormentava ANZI! Erano rigurgiti continui e episodi di vomito anche dopo 3 ore dall'ultima poppata... tanti, tanti pianti.... mai un sonnellino più lungo di 10 minuti, poi si svegliava urlando... e sempre in braccio, in verticale.
E' stato un incubo. Per lui e per me.

Poi a 3 mesi abbiamo provato un'osteopata pediatrica. In soli 3 trattamenti me l'ha rimesso a nuovo!! :ola: Io non ci credevo, non ci davo importanza, ero ormai rassegnata... e invece ...........se solo ci avessi pensato prima!!!
3 sedute di massaggini cranio-sacrali e Diego sta bene!!! Non prende più sciroppi, rigurgita ancora certo, ma in modo fisiologico. Alle volte si fa ancora le sue gran vomitate ma non sta più male!!!
Molti RGE sono dovuti ad una compressione del nervo vago già in utero, a causa del poco spazio. All'estero l'osteopata pediatrico interviene già in sala parto, sul bimbo appena nato per "sistemare le cose" ed evitare tanti tanti problemi. Solo qui in Italia non viene data la giusta importanza a questa figura professionale.

Vale la pena provare. Te lo assicuro. A noi ha davvero cambiato la vita.
Se decidi di farlo però, cercane uno specializzato. Qui a Torino sono solo in due ad esempio.

ecco. questo è interessante. ma come lo trovo uno bravo oltre che specializzato??? come mi fido di uno che debba metter le mani addosso ad un bimbo di un mese?
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

Messaggio da frida78 » ven ago 19, 2011 2:10 pm

prova a fare una ricerca su internet,,,altrimenti, di dove sei?
magari posso chiedere alla mia. Torna dalle ferie a fine agosto...
purtroppo sono pochi in italia
Silvia

Messaggio da Silvia » ven ago 19, 2011 2:12 pm

frida78 ha scritto:prova a fare una ricerca su internet,,,altrimenti, di dove sei?
magari posso chiedere alla mia. Torna dalle ferie a fine agosto...
purtroppo sono pochi in italia


sono di roma. ma se ho ben capito l'osteopatica cranio sacrale è solo per chi ha avuto un parto naturale no? aiutami a capirci qualcosa
marco è nato con cesareo
frida78
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 56
Iscritto il: lun lug 25, 2011 2:11 pm

Messaggio da frida78 » ven ago 19, 2011 2:25 pm

Silvia ha scritto:sono di roma. ma se ho ben capito l'osteopatica cranio sacrale è solo per chi ha avuto un parto naturale no? aiutami a capirci qualcosa
marco è nato con cesareo
bè a Roma dovresti trovarlo!
Qua a Torino sono 2, a Roma qualcuno in più ce ne sarà.
Non so dirti con certezza se vada bene anche per chi è nato con cesareo, ma penso di sì.
La dottoressa a me ha spiegato che andava a trattare questa compressione del nervo vago responsabile del reflusso. Mi ha chiesto che tipo di parto ho avuto ma poi mi ha spiegato che la compressione può essere sì dovuta al parto (ad es. fase espulsiva prolungata) ma anche da un ridotto spazio già in utero. A tale proposito mi ha chiesto se Diego aveva già il singhiozzo in pancia (tipico sintomo di RGE) e sì, lui ce l'aveva da subito, cioè da quando ho iniziato a sentirlo tutti i giorni, più volte al giorno.

comunque quando torna se non hai ancora trovato se vuoi le chiedo... ti chiederei solo di mandarmi un mp verso fine agosto così mi ricordo di chiederle perchè io sono fusa, mi scordo di tutto :grsm:
Rispondi