vitamine d e k...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

vitamine d e k...

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 1:02 pm

...quando sono uscita dall'ospedale, il pediatra di li mi ha dato le vitamine d e k da dargli per tre mesi. Succede che me le vomitava dopo poco che gliele somministravo...e allora me le hanno cambiate dandogli il bimbovit dk.. non so perchè non gliele ho date ogni giorno.. è stato anche una settimana di fila senza prenderle...ora io vi chiedo: sono realmente necessarie??
La vitamina D comunque la sintetizza perchè è estate e io abito in campagna, quindi stiamo quasi sempre fuori a prendere luce indiretta nelle ore meno calde!!

Ma la vitamina k? è per la coagulazione del sangue....è così importante? io non l'avevo mai sentita dire.....

..Non so nemmeno perchè non riesco ad essere puntuale nella somministrazione...ho due case da gestire e mi sento sempre meno adeguata a tutto...grazie anticipatamente.


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mer ago 17, 2011 1:09 pm

Per quanto mi riguarda la vitamina D, soprattutto in estate, è decisamente in più. Un conto potrebbe essere per bambini nati in inverno che a causa di tempo terribili sono costretti a stare al chiuso per settimane intere (ma se già escono per fare passeggiate di mezzora ogni 2-3 giorni e prendono un po' di luce sulla faccia è sufficiente).

Per la vitamina K... io non l'ho data nonostante l'avessero prescritta, tanto più che le hanno fatto la puntura alla nascita (come mi sembra facciano a tutti di routine, no?).
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 1:14 pm

Sheireh ha scritto:Per quanto mi riguarda la vitamina D, soprattutto in estate, è decisamente in più. Un conto potrebbe essere per bambini nati in inverno che a causa di tempo terribili sono costretti a stare al chiuso per settimane intere (ma se già escono per fare passeggiate di mezzora ogni 2-3 giorni e prendono un po' di luce sulla faccia è sufficiente).

Per la vitamina K... io non l'ho data nonostante l'avessero prescritta, tanto più che le hanno fatto la puntura alla nascita (come mi sembra facciano a tutti di routine, no?).
...mmm anche perchè non ho mai sentito nessun conoscente che gliele ha date ai figli...non so che dire...ho paura che questo gli comporti qualcosa..però se tu mi dici così mi tranquillizzo moltissimo
Avatar utente
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 33486
Iscritto il: dom feb 24, 2008 6:43 pm
Contatta:

Messaggio da lenina » mer ago 17, 2011 2:43 pm

Io non ho dato nulla per scelta
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » mer ago 17, 2011 3:10 pm

Ho lo stesso dubbio anche io, ne parlavo anche tempo fa con una mia amica che le dava al figlio saltuariamente, principalmente per non dire al pediatra "no, non gliele sto dando"...
Cristina81

Messaggio da Cristina81 » mer ago 17, 2011 3:42 pm

io le ho date,non so dirti se sono necessarie o no!
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 5:35 pm

Kitiara ha scritto:Ho lo stesso dubbio anche io, ne parlavo anche tempo fa con una mia amica che le dava al figlio saltuariamente, principalmente per non dire al pediatra "no, non gliele sto dando"...
esatto!!! anche io xD
mammettina
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 620
Iscritto il: sab ago 06, 2011 5:45 pm

Messaggio da mammettina » mer ago 17, 2011 5:36 pm

lenina ha scritto:Io non ho dato nulla per scelta
per via dell'allattamento esclusivo??
Rispondi