Oggi la mangio io.

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 16, 2011 3:18 pm

Tu riuscirai tranquillamente a tornare a lavorare, visto che in tua assenza mangerà sicuramente di altro, ma sappi che poi... recupererà il latte quando tornerai.

E' un periodo difficile, può contare molto la sindrome di abbandono attorno a quest'età, e con il seno è maggiormente rassicurata.


Avatar utente
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2190
Iscritto il: mar dic 11, 2007 5:07 pm

Messaggio da pala4ever » mar ago 16, 2011 4:36 pm

Sheireh ha scritto:Tu riuscirai tranquillamente a tornare a lavorare, visto che in tua assenza mangerà sicuramente di altro, ma sappi che poi... recupererà il latte quando tornerai.

E' un periodo difficile, può contare molto la sindrome di abbandono attorno a quest'età, e con il seno è maggiormente rassicurata.

ok ok ci son già passata col primo, solo che lavoravo tutto il giorno, qiuindi recuperava sera e notte....ci sta tutta.
Basta che MANGI AI PASTI!!!!!! Io non ne posso più di prepararle le cosine sane/equilibrate/non salate per lei per poi buttare tutto perchè LEI MANGIA SOLO TETTA!!!!
Mi dirai che va bene così, di non stressarla, che si regola da sola, ecc. ma io oggi son scaturita.........oggi vorrei vedere quanto e cosa mangia. Invece vedo che spilucca qui e là, poi tetta, poi spilucca, poi tetta tetta tetta.....
Non solo....non vuole usare il seggiolone. Oggi ad esempio quello che ha mangiato l'ha mangiato in giardino per terra, io col piatto in mano e lei ogni tot si tirava sù e apriva la bocca....ha mangiato in 45 minuti.
Dai, mi vien 'na sincope così!!!!!
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 16, 2011 5:52 pm

pala4ever ha scritto:ok ok ci son già passata col primo, solo che lavoravo tutto il giorno, qiuindi recuperava sera e notte....ci sta tutta.
Basta che MANGI AI PASTI!!!!!! Io non ne posso più di prepararle le cosine sane/equilibrate/non salate per lei per poi buttare tutto perchè LEI MANGIA SOLO TETTA!!!!
Mi dirai che va bene così, di non stressarla, che si regola da sola, ecc. ma io oggi son scaturita.........oggi vorrei vedere quanto e cosa mangia. Invece vedo che spilucca qui e là, poi tetta, poi spilucca, poi tetta tetta tetta.....
Non solo....non vuole usare il seggiolone. Oggi ad esempio quello che ha mangiato l'ha mangiato in giardino per terra, io col piatto in mano e lei ogni tot si tirava sù e apriva la bocca....ha mangiato in 45 minuti.
Dai, mi vien 'na sincope così!!!!!
Ahem... e perché tu le prepari le cose a parte? Dalle direttamente le vostre cose (hai pure un altro figlio, non credo che tu faccia porcherie e basta, no?) e quello che mangia bene, quello che non mangia prenderà dal seno.

Lo "spilucco" è la base dell'autosvezzamento, spesso i bambini lo fanno fin verso i 10-12 mesi, poi cominciano tutto di colpo ad apprezzare i pasti nel vero senso della parola.

Per il "sistema", dipende alla fine da ogni famiglia.
Ci sono famiglie per cui si mangia rigorosamente tutti insieme seduti a tavola per un'ora, altre per cui il pranzo è ognuno per conto proprio anche in piedi nella propria stanza (per andare da un estremo all'altro).
Per me per esempio non ci sono problemi se Arianna scende dalla sedia (su cui sta al massimo 5 minuti) e viene a prendere un boccone ogni tanto, ma solo finché c'è roba in tavola, poi io tolgo e quello che non ha mangiato... lo salta. Tanto più che nel vostro caso c'è il latte (che lei purtroppo non ha più voluto dai 13 mesi), non lo vedo male come atteggiamento.
Avatar utente
pennyhose
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1299
Iscritto il: lun ott 18, 2010 9:40 am

Messaggio da pennyhose » mar ago 16, 2011 7:53 pm

Non so quanto ti potrá consolare, ma anche noi siamo tornati a solo tetta con Miranda. Suo fratello fa pasti da Re con quello che cuciniamo noi a casa (o fuori), ieri sera s'é mangiato il curry thai (anche Mimí l'ha assaggiato per amor del vero!), poi le patate, poi s'é sbafato un bel po' di dolce uvette comprese. La sorella niente, oggi ho allattato al ristorante, preferisce di gran lunga il latte di mamma. Eppure una settimana fa sono dovuta stare una giornata fuori per lavoro e lei é stata tranquillissima, ha preso due bibe di latte che mi ero tirata e per il resto ha spiluccato quello che aveva preparato il papá per sé (ormai sappiamo di fare una porzione in piú per Orlando comunque!). Non ti preoccupare prima del tempo, secondo me incamerano sicurezza per tirarla fuori nel momento del bisogno! So che é difficile e a volte questo allattamento quasi esclusivo puó essere pesante, ma fatti coraggio :abbraccio:
Rispondi