ombelico

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Rispondi
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

ombelico

Messaggio da cohiba » lun ago 15, 2011 8:40 pm

La mia amica del cuore ha partorito il 9 agosto e oggi è finalmente tornata a casa. Ora cominciano le rogne.
Stasera mi ha chiamato perchè dice che ha trovato delle macchie di sangue all'ombelico. Io le ho detto di non preoccuparsi se sono solo poche gocce, che probabilmente si tratta solo di qualche crosticina (magari spostata durante la medicazione). Spero di non aver detto fesserie, visto che esperta non sono :red:


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » lun ago 15, 2011 8:53 pm

Ma il moncone è già caduto? In ogni caso, qualche giorno di sangue dato dal moncone che deve cicatrizzarsi ci sta. Se la cosa dovesse continuare per vario tempo con sangue e/o spurgo, meglio farlo vedere (potrebbe esserci un granuloma, cioè una pallina sotto che non permette la chiusura).
Avatar utente
Speranza
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3143
Iscritto il: mer dic 12, 2007 12:09 pm

Messaggio da Speranza » lun ago 15, 2011 9:17 pm

No, non hai detto cavolate è molto probabile che sia stata una crosticina o che si sia spostato un punto e quindi in quel punto ha perso sangue o ancora che si stia staccando da qualche parte e che perda un pochino di sangue da quel punto.
Naike
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 51
Iscritto il: ven ago 12, 2011 6:17 pm

Messaggio da Naike » lun ago 15, 2011 9:31 pm

era capitata la stessa cosa a mia nipote a casa mia, avevamo accompagnato i suoi in ospedale ma non c'era nulla da preoccuparsi, mi sembra che l'avevamo disinfettato
Avatar utente
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 4723
Iscritto il: mer apr 06, 2011 11:46 am

Messaggio da cohiba » lun ago 15, 2011 9:47 pm

il moncone non è ancora caduto e domani hanno il controllo al nido dell'ospedale, per questo le ho detto di controllarlo quando la cambia.
grazie mille :bacio:
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » mar ago 16, 2011 6:01 pm

era successo anche con alessia, il neonatologo mi aveva detto che era normale e di pulire molto bene senza aver paura di fare male,visto che non sentono niente li.
Rispondi