L'areoplano della pappa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

L'areoplano della pappa...

Messaggio da misspurple » dom ago 14, 2011 8:04 pm

Io sono contraria a fare giochini e giochetti per farlo mangiare, ma da un po' di tempo, spalanca la bocca per mangiare e poi infila la mano, tira fuori il tutto, lo manipola per un po' e poi se lo spalma in testa, lo infila negli occhi, sparge ovunque. Io sono stanca perchè non mangia, babbo è isterico perchè sporca. Passerà? A voi è successo? Che avete fatto?


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 14, 2011 8:45 pm

Passerà, fra 2 giorni o fra 2 mesi non si sa.
La manipolazione è una fase importante della conoscenza del cibo.

Lo fa con tutte le consistenze o magari con alcune cose riesci a ridurre?

Carta di giornale sotto al seggiolone, t-shirt adulta addosso a mo' di enorme bavaglio e un bagno post pranzo sono le uniche possibilità al momento mi sa.
Avatar utente
erika
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 317
Iscritto il: mer giu 04, 2008 9:17 am

Messaggio da erika » dom ago 14, 2011 8:45 pm

succede anche peggio..tipo la pappa volante ma per davvero!perchè non provi a farlo mangiare da solo(nel senso che gli dai un cucchiaino)? e cmq tranquilla io da mamma di figlia inappetente(papppone e frutta fino a 18 mesi eh)senno' non cera verso ti dico che la mia scricciola ora a 3 anni è nella media pesa 14,5 e mangia (non tantissimo eh)
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom ago 14, 2011 9:02 pm

Quoto Ilaria. Meglio passare il tempo a pulire che stressarsi l anima perché nn mangia.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom ago 14, 2011 9:27 pm

Sheireh ha scritto: Lo fa con tutte le consistenze o magari con alcune cose riesci a ridurre?
Lo fa con tutto. l'altro giorno pensavo avesse mangiato tutto il biscotto, invece ne aveva ancora un pezzo in mano e lo aveva tenuto talemnte tanto che gli si era reimpastato con il sudore :\
erika ha scritto:...perchè non provi a farlo mangiare da solo(nel senso che gli dai un cucchiaino)?
Ciuccia il cucchiaino dal manico e non prova a riempirlo passandolo nel piatto. Ho provato a mettere un po' di pappa direttamente sul vassoio del seggiolone ma la spalma senza metterla in bocca :frusta:

Barbara il fatto è che oltre a sporcare non mangia comunque :sticazzi:
Avatar utente
Fra&Ale
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 593
Iscritto il: mer gen 19, 2011 10:52 pm

Messaggio da Fra&Ale » dom ago 14, 2011 9:35 pm

ma non si distrae a giocare con la pappa sul vassoio del seggiolone? io le faccio cadere sempre 3/4 stelline sul vassoio e lei ci gioca le spalma le mangiucchia e nel frattempo ne approfitto per metterle in bocca il cucchiaio...
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom ago 14, 2011 9:43 pm

Ho provato ma dopo un paio di bocconi torna a tirarsi fuori quello che ha in bocca. Ci vorrebbe un biscotto alle verdure da tenere in mano e sgranocchiare mentre io gli do il resto con il cucchiaio...
Avatar utente
michy
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1529
Iscritto il: mer gen 02, 2008 2:55 pm

Messaggio da michy » dom ago 14, 2011 9:58 pm

io ho sempre lasciato fare, e ho sopportato i disastri.
Anche adesso che sono più grandini se magiano ok, altrimenti non divento pazza a corrergli per la casa con il piatto.
Rispondi