L'areoplano della pappa...

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun ago 15, 2011 11:27 pm

No no ha cominciato da poco, prima mangiava normalmente. Sheireh però se gli do il biscotto secco lo rompe con i denti e lo mastica, poi recupera le eventuali briciole e mangia pure quelle, in questo caso il riflesso c'entra? :mumble:


Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » lun ago 15, 2011 11:30 pm

Ah e oggi gli ho lasciato prendere dal mio piatto dei pezzi di patata schiacciata con la forchetta e un po' ne ha mangiati senza vomitare...
Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » mar ago 16, 2011 8:33 am

misspurple ha scritto:No no ha cominciato da poco, prima mangiava normalmente. Sheireh però se gli do il biscotto secco lo rompe con i denti e lo mastica, poi recupera le eventuali briciole e mangia pure quelle, in questo caso il riflesso c'entra? :mumble:
misspurple ha scritto:Ah e oggi gli ho lasciato prendere dal mio piatto dei pezzi di patata schiacciata con la forchetta e un po' ne ha mangiati senza vomitare...
Le consistenze sono diverse e il fatto di avere in mano la cosa da sgranocchiare (come il biscotto) è molto diverso che mettere in bocca pezzi già definiti e magari più scivolosi.

Però come vedi sta imparando. Offrigli sempre qualcosa che possa gestirsi da solo.
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » mar ago 16, 2011 10:21 am

Vedo che la cosa migliora. Bene.
Avatar utente
willy69
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 2271
Iscritto il: mer nov 18, 2009 11:44 am

Messaggio da willy69 » mar ago 16, 2011 1:43 pm

misspurple ha scritto:No no ha cominciato da poco, prima mangiava normalmente. Sheireh però se gli do il biscotto secco lo rompe con i denti e lo mastica, poi recupera le eventuali briciole e mangia pure quelle, in questo caso il riflesso c'entra? :mumble:
Ale per esempio per un paio di mesi durante I quali sono spuntati 4 denti non mangiava piu,qualsiasi cosa gli si impuntava e vomitava tanto che regredimmo alle pappe perche almeno cosi mangiava.poi piano piano ha ricominciato a masticare...
Ps il biscotto e da poco che non lo fa strozzare!
Rispondi