Come faccio a farlo dormire nel suo lettino?

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
tata82
Utente NM
Utente NM
Messaggi: 110
Iscritto il: gio apr 28, 2011 10:13 am

Come faccio a farlo dormire nel suo lettino?

Messaggio da tata82 » dom ago 14, 2011 7:09 am

Perchè, nonostante le spondine (su 3 lati del lettone) e i cuscini, Cristian è caduto di nuovo... e io mi sento tanto in colpa.
E allora vorrei metterlo a dormire nel suo lettino, ma nn so come fare...mi date qualche consiglio care NM?
Lui è ancora taaaaanto tetta-dipendente durante la notte; si sveglia un sacco di volte e per riaddormentarsi vuole solo il seno.Ho già provato a metterlo nel suo lettino, da sveglio e da addormentato ma poi ho rinunciato...
Però se dormisse nel suo lettino sarebbe più al sicuro, ma come faccio a convincerlo? forse eliminando le poppate notturne? però se elimino anche quelle, dato che il 5/9 ricomincerò a lavorare tutto il giorno praticamente di LM così nn riuscirò più a dargliene e che faccio passo al LA? ma io nn voglio, uff.........


Avatar utente
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 17185
Iscritto il: mar feb 26, 2008 4:35 pm

Messaggio da Sheireh » dom ago 14, 2011 8:28 am

Le poppate notturne, tanto più dopo il ritorno al lavoro, sono importantissime, e toglierle per un motivo simile non mi sembra salutare per nessuno.

Ma cade dal lettone anche quando voi siete presenti? Oppure lo lasci da solo a dormirci dentro?
Avatar utente
Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 7654
Iscritto il: ven mar 20, 2009 12:18 pm

Messaggio da Barbara. » dom ago 14, 2011 8:54 am

Come ha fatto a cadere dal letto con le sponde? Voi nn c eravate?
Nn hai la possibilità di mettere il lettino a mo' di sidecar, quindi metterlo come continuazione del vostro letto?
Avatar utente
Fran&Maia
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1103
Iscritto il: mer mag 18, 2011 10:45 am

Messaggio da Fran&Maia » dom ago 14, 2011 11:35 am

noi lettino sidecar e cuscinoni intorno al letto (dove si trovano le spondine da mettere al lettone?) così se casca,casca sul morbido!
Dilly
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 6073
Iscritto il: sab feb 21, 2009 4:21 pm

Messaggio da Dilly » dom ago 14, 2011 11:47 am

Fran&Maia ha scritto:noi lettino sidecar e cuscinoni intorno al letto (dove si trovano le spondine da mettere al lettone?) così se casca,casca sul morbido!
Io le sponde le ho prese al gis baby, ma credo si trovino in tutti i negozi di articoli per l'infanzia..
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom ago 14, 2011 11:49 am

Anche Greg,nonostante i cuscini, é caduto lo stesso domenica scorsa, continuo a metterli e ho aggiunto sul pavimento un materassino gonfiabile da mare, sperando sia sufficiente. Pensavo anche di prendere un materasso gonfiabile fatto meglio e metterlo a dormire direttamente lì se succede di nuovo, almeno al pomeriggio se io non sono con lui. Mal che vada cade dal basso.
Avatar utente
misspurple
Ambasciatore
Ambasciatore
Messaggi: 3031
Iscritto il: sab nov 13, 2010 10:17 pm

Messaggio da misspurple » dom ago 14, 2011 11:52 am

Ah approfitto per fare una richiesta dato che sono imbranata, qualche foto di come avete messo il lettino a sidecar me la fareste vedere? A me casca dai buchi se si mette a gattonare sul letto :red: grazie!
Avatar utente
Kitiara
Utente Vip
Utente Vip
Messaggi: 1148
Iscritto il: gio lug 15, 2010 4:33 pm

Messaggio da Kitiara » dom ago 14, 2011 12:02 pm

Fran&Maia ha scritto:noi lettino sidecar e cuscinoni intorno al letto (dove si trovano le spondine da mettere al lettone?) così se casca,casca sul morbido!
Di spondine ce ne sono di diverse misure e prezzi al Toys e ce ne sono anche al supermercato del centro commerciale (il nostro è un Conad ma le ho viste anche al Bennet), oppure cerchi su internet...
Rispondi